close

Die Hard, Il Principe Abusivo, Noi Siamo Infinito & co: le recensioni dei film al cinema

Giovedì, giorno ormai consolidato per le uscite al cinema qui in Italia, è stato il 14 febbraio, e si sa, il grande schermo ha sempre avuto un occhio di riguardo per la Festa degli Innamorati che quest’anno presenta tante proposte diverse per le coppiette che vogliono trascorrere al cinema il week end che fa da coda alla loro festa.

Cominciamo subito con Blue Valentine, una storia triste e romantica che vede protagonisti Ryan Gosling e Michelle Williams. Il film, uscito negli USA due anni fa e per il quale Michelle Williams conquistò la sua seconda nomination agli Oscar, ha finalmente trovato distribuzione qui in Italia, dopo appena 24 mesi di attesa.

Arrivano poi due commedie leggere romantiche e made in Italy, la prima è la storia di una coppia gay con protagonista Massimo Cecchirini che torna a curare la regia di un suo film con La Mia Mamma suona il rock; il secondo invece è Il Principe Abusivo, esordio dietro la macchina da presa di Alessandro Siani, il comico napoletano che sta conquistando l’Italia.

Nel film Siani è un giovane popolano che viene scelto per essere il fidanzato povero di una nobile principessa che ha problemi di pubbliche relazioni, nel cast con lui l’amico Christian De Sica e la bellissima Serena Autieri nell’inedita veste di una colorita popolana partenopea.

Continua la carrellata di film romantici con cinema fine settimanail drammatico Quattro notti di uno straniero, film ispirato a Dostoevskij che racconta l’amore di due viaggiatori sconosciuti i quattro notti e quattro incontri.

Ultimo film che può collocarsi nel filone sanvalentiniano è Noi Siamo Infinito: il piccolo film presentato al Festival di Toronto arriva al cinema con un disarmante favore della critica e del pubblico d’oltreoceano che lo innalzano a piccolo capolavoro di sentimento e acuto sguardo in un mondo, quello adolescenziale, troppe volte banalizzato o trattato per luoghi comuni.

Protagonisti del film sono il tenerissimo Logan Lerman, il Percy Jackson del film di Chris Columbus, e la straordinariamente bella Emma Watson, che abbandonati boccoli fluenti bacchetta magica e marito mago, è pronta a conquistare il cuore degli spettatori.

Ma oltre ai film per “coppie” il prossimo giovedì sarà anche la volta di Viva la libertà, satira politica con Toni Servillo in un doppio ruolo di due fratelli gemelli, Vietato Morire, un documentario su una struttura di recupero per tossicodipendenti, e Promised Land, ultima fatica di Gus Van Sant che ritrova la sua fortunata collaborazione con Matt Damon, dopo Will Hunting Genio ribelle.

Chiude questa folta e variegata schiera di film, il quinto capitolo di Die Hard, in cui l’inossidabile agente John McClane farà i conti con la Madre Russia accanto al suo giovane erede, anche lui arruolatosi nelle file della CIA.

Tag:, , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page