Desideri mancati e rimpianti? Vivi la vita, la vita è ora!

Quali sono i vostri più grandi rimorsi nella vita? Quali sono quelle cose che avreste voluto fare ma che non avete mai fatto e tenete li, in un cassetto, nascoste da fin troppo tempo? Sembrerebbero domande banali, eppure, le risposte sono la chiave per un’esistenza felice.

Proviamo a stilare una classifica, per scoprire quali sono i desideri mancati che che più ricorrono fra le persone.

Il primo posto se lo aggiudica la mancata realizzazione dei sogni e delle spirazioni personali.

Molti, infatti, rimpiangono di essere stati troppo accondiscendenti alle aspettative degli altri e di non aver mai avuto abbastanza coraggio per seguire i propri desideri, Quindi abbiate la forza di combattere per i vostri sogni, lavorate duro affinché possiate raggiungere gli obbiettivi prefissati, non rimandate, altrimenti potrebbe essere troppo tardi

Alla seconda posizione, invece, troviamo il rimorso di aver dedicato troppo tempo al lavoro a discapito della famiglia.

Non è raro che molti genitori si perdano i momenti più importanti dalle vita dei loro figli perché hanno dedicato troppo tempo a far carriera, magari per ottenere posizioni all’interno dell’ambito lavorativo e che permettono di guadagnare di più. Sarebbe bene determinare delle priorità e dare la precedenza alle cose importanti della vita; magari evitare spese inutili, il che permetterebbe di dare più spazio alle nostre relazioni e ad una migliore qualità di vita.

Molto spesso, inoltre, il tran tran quotidiano e i mille impegni ci allontanano dagli amici, e ce ne rendiamo conto solamente quando ci troviamo soli. In questi momenti, non saranno di certo i soldi o la carriera ad allietare la nostra solitudine. Quindi, non dimenticate di mantenere i contatti con le persone a voi care, perché è sempre piacevole scambiare qualche chiacchiera con i vecchi amici.

Molti rimpiangono di non aver detto abbastanza volte “ti amo” alla persona amata, o magari di non aver mai avuto dei figli.

La vecchiaia può essere davvero triste se non rimpianti vivi vita amore passionesi è mai riusciti a fare pace con i propri cari; è normale avere dei conflitti con gli altri nel corso della vita, ma non dovremmo mai lasciare che la nostra rabbia duri per più di un giorno. Diamo più spazio al perdono.

Insomma, la felicità è anche una nostra scelta e molto spesso, purtroppo, ce ne rendiamo conto quando è troppo tardi. Quindi, non abbiate paura del cambiamento, non badate alle opinioni degli altri, imparate a rilassarvi e ad apprezzare le piccolezze della vita.

La nostra vita è nelle nostre mani, non lasciamoci sopraffare dai rimorsi… La vita è ora!

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *