Dall’inverno alla primavera: 7 consigli nutrizionali per la tua pelle

La primavera è nell’aria!

Per avere una pelle magnifica per la nuova stagione, la terapista per cosmetica, Amy Chalmers, offre consigli di bellezza:

“il miglior modo per ottenere una pelle sana e lucente è seguire degli accorgimenti e premunirsi di un’adeguata nutrizione”.

Di seguito i consigli da seguire:

  1. Omega 3 e Omega 6: servono a costituire il tuo mantello acido, uno dei tre strati del sistema difensivo della pelle. Kiwi, lino, salmone e noci sono ottime risorse!
  2. Antiossidanti: prevengono la perossidazione lipidica, che abbatte la membrane delle cellule e impedisce il loro funzionamento. Le vitamine A, B3, C, e E sono antiossidanti potenti e possono trovarsi  in bacche e fagioli.
  3. Aminoacidi e minerali: alimentano i pelle consigli primaveracheratinociti, che aiutano a preservare la corretta idratazione della pelle. Il calcio è importante.

  4. Bisogna bere tanta acqua per avere un effetto cumulativo. È raccomandato bere due litri di acqua al giorno, ma ricorda anche che il cocco, il té verde e il limone hanno la stezza funzione.
  5. Gli ortaggi, le verdure: sono pieni di nutrienti essenziali, per ottimizzare la funzione delle cellule e mantenere al meglio la tua pelle.

  6. Gli integratori di Vitamina D: sono importanti per avere la giusta dose raccomandabile senza dover esporre la tua pelle sotto i raggi nocivi del sole.
  7. L’acido ialuronico è un potente antiossidante che è meglio conosciuto per i suoi effetti riempitivi della pelle. Esso ha l’abilità di fare aderire l’acqua ai tessuti e aiuta la produzione di collagene. Per assicurare il mantenimento dei livelli salutari di acido ialuronico, prova il magnesio, lo zinco e integratori di fitoestrogeni.

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *