Categorie
Moda

Dalla Milano Fashion Week agli Oscar, ecco gli abiti delle star

Anni ‘20, anni ‘50, tutto ritorna nel ciclo della moda. L’abbiamo visto e rivisto durante la settimana della moda milanese. Versace, Armani, Gucci, Valentino e Louis Vuitton sono fra quelli più scelti dalle star del Red Carpet. Anche se scelti è una parola poco consona all’occasione, dato che gli stilisti pagano le dive per indossarli e le attrici possono preferire un modello piuttosto che un altro.

oscar moda 2012 stilisti milano fashionSe la giacca in tutte le sue sfaccettature ha trionfato sul catwalk italiano, il red Carpet ha avuto come elemento principale lo strascico in tutte le sue forme e firme.

Michelle Williams ha indossato un Louis Vuitton  rosso con gonna a balze e piccolo strascico: ottima la scelta dell’abito, meno del colore. L’attrice è chiara di carnagione ed ha i capelli biondi, il rosso non le dona perfettamente. Emma Stone ha, invece, ovviato alla carnagione bianca grazie ad un abito rosso carmineo con fiocco grande al collo e capelli tirati all’indietro.

Le creazioni di Dolce & Gabbana non si sono viste; Angelina Jolie che ama questo marchio, ha scelto il nero di Versace con spacco vistoso e strascico al seguito.

Scelta di cattivo gusto sicuramente quella di Melissa McCarthy, con abito di Marina Rinaldi, bellissimo, ma che dava un pò l’idea di bambola di porcellana; Tadashi Shoji ha vestito le curve di Octavia Spencer, snellendo il suo corpo formoso con cristalli Swarovski confluenti verso il centro.

Stilisti meno famosi dalle nostre parti e che hanno mostrato le loro creazioni agli Oscar sono stati: Georges Chackra che ha vestito Li Bingbing; Zuhair Murad ha fatto risplendere la bellissima Jennifer Lopez in abito color carne con righe dorate e spalle scoperte.

La stilista Marchesa ha optato per il suo modello di gwyneth paltrow oscar 2012punta presentato a Milano in oro laminato con rosa sul fianco e gonna a sirena. Stacy Keibler, nuova fiamma di Clooney, l’ha indossato in maniera divina. Sempre in oro, ma con un abito Lanvin, l’attrice Meryl Streep che quasi sembrava una dea greca con il drappeggio e la gonna a portafoglio.

Marchesa ha fatto ambo con Sandra Bullock, che ha indossato un abito bianco e nero con fascia di cristalli in vita, come a voler unire il contrasto dato dalle due tinte.

Vincitrice della semplicità è stata Gwyneth Paltrow in abito bianco lungo e giacca sulle spalle di Tom Ford.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *