Categorie
Cucina

Dai più gusto alla tua domenica con Peroni

La domenica è un giorno dal sapore speciale per ognuna di noi. Un giorno in cui isolarsi dal mondo del lavoro e riavvicinarsi a famiglia ed amici, ritrovandosi insieme davanti ad un buon pranzetto.

Per Noi che il pranzo della domenica più che una tradizione è un rito dal gusto inconfondibile, una bella Peroni è la giusta compagna che può accompagnare ogni pranzo degno di una domenica stupenda.

Ovviamente ognuna di noi associa alla sua domenica un gusto particolare. Non solo culinario ma anche magico. A cosa ci riferiamo? Proprio al piacere di ritrovarsi tutti davanti ad un tavolo, scherzando e ridendo con gli amici di sempre. Momenti unici da assaporare con la stessa passione con cui si assapora una bella Peroni ghiacciata in una giornata di calda estate.

C’è però da dire che una tavolata di amici va sfamata. A maggior ragione se si è riunita in una domenica a pranzo e magari in occasione di una partita di calcio da guardare tutti assieme. E allora che ricetta inventarsi, da sposare poi con una cassa di Peroni ghiacciata?

A noi piace pensare a due diverse ricette. Una più classica ed una più sfiziosa.

La prima è quella di una spaghettata al pomodoro fresco, con una bella spolverata di parmigiano alla fine. Come cucinarla? Semplice… basta prendere un bel chilo di pomodorini pachino (o più a seconda delle persone), tagliarli a metà e metterli in padella insieme ad olio extravergine d’oliva e cipolla tagliata fine (noi consigliamo una bella cipolla rossa di Tropea). Fate cuocere gli spaghetti lasciandoli più sul crudo che sul cotto e fateli amalgamare bene con un poco di acqua di cottura nella padella con i pomodorini.

Alla fine aggiungete qualche foglia di basilico, un pizzico di peperoncino e una bella spolverata di parmigiano. Il piatto è pronto! Non resta che servirlo in tavola con accanto un bicchiere di birra Peroni.

Altra ricetta che si sposa bene per una domenica con amici davanti alla TV (in visione di una partita degli Europei di Calcio), è quella di una pizza rustica. O meglio… più pizze rustiche. L’ideale sarebbe farne di tre gusti: una ricotta e spinaci, una prosciutto e mozzarella e una salsiccia e peperoni.

Insomma una soluzione ideale sia Per Noi che la domenica si concretizza in una pizza con gli amici e sia per chi dopo pranzo vuole godersi anche la partita. 

E per voi? Di che gusto è la domenica? Noi speriamo vivamente che fra le componenti della vostra domenica ci siano anche risate, allegria e la vivacità che solo una sana compagnia di amici può darvi. Ma siamo anche decisamente curiose di sapere come colorate le giornate dei vostri weekend e quali sono le ricette che mettete in campo: pizza e birra con amici o mega-spaghettata in famiglia? Pasta al forno della nonna o grigliata in terrazza? 

Beh, in ciascuno di questi casi certamente non mancherà un'ottima birra Peroni… l'elemento indispensabile per dare vita ad ogni festa!

 

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *