Categorie
Bellezza & Salute

Cura della pelle: il caffè come esfoliante fai da te per il viso

A volte, il nostro viso ha bisogno di sollievo e cura; quale modo migliore per farlo se non con il caffé? Si sa che il caffé dona vitalità quando si è stanchi, ma è possibile usarlo come un ottimo esfoliante per rivitalizzare e ringiovanire la pelle. Il trattamento elimina le cellule morte della pelle e restringe i pori, agendo come un tonico naturale per il viso.

Per lavare via lo stress della tua pelle, utilizza questo scrub alla fine di una dura settimana o all’inizio di una giornata impegnativa. Tutto quello di cui hai bisogno è: 32 gr. di fondo di caffé, 2-4 pizzichi di sale marino e un uovo:

  1. mescolare il fondo di caffe, sale marino e l’albume di un uovo in una ciotola;
  2. lavare il viso con acqua tiepida e asciugarlo con brevi colpetti dell’asciugamano. Applicare la miscela di caffé sul viso, evitando il contorno occhi e l’attaccatura dei capelli, caffe esfoliante visomassaggiando la pelle con lo scrub;
  3. lasciare seccare lo scrub sul viso, per 20 minuti. Risciacquare il viso con acqua calda, strofinando delicatamente la miscela di caffé sulla pelle con un guanto di spugna;
  4. Asciugare il viso e dopo applicare crema idratante, se si è inclini alla pelle secca o se sentite la pelle stringere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *