Cura dei capelli: come preparare una maschera alla zucca fai da te

Se pensiamo alla zucca, pensiamo alle decorazioni di Halloween e alle tantissime ricette gustose, ma questo meraviglioso ingrediente può essere utilizzato, per preparare un’ottima maschera per capelli! Essendo ricca di vitamina A, C e zinco, la zucca rivitalizza i capelli, donando loro lucentezza e volume.

Il sito Ehow.com ci spiega, attraverso dei semplici passi, la preparazione della maschera alla zucca, da fare comodamente a casa, con i seguenti ingredienti: 240 gr. di zucca, 4 cucchiai di olio di cocco ed 1 cucchiaio di olio di jojoba. Di seguito le istruzioni:

1. tagliare una zucca a metà e pulirla da tutti i semi e filamenti. Tagliate la zucca a pezzi, piuttosto grandi. Riempire una pentola d’acqua e metterla sul fuoco. Ponete i pezzi della zucca in un cestino piroscafo e cuocerli a vapore per 20-30 minuti. Tagliare la scorza della zucca, che verrà, successivamente, tagliata a cubetti;

2. nel robot da cucina o frullatore, mettere 240 gr. donne capelli estate consiglidi zucca, 4 cucchiai di olio di cocco ed 1 cucchiaio di olio di jojoba. Frullare gli ingredienti per 5 minuti, fino a quando la miscela raggiungerà una consistenza cremosa, pari a quella del balsamo per capelli;

3. applicare una generosa quantità di maschera alla zucca sui capelli asciutti. Avvolgere i capelli, con la pellicola trasparente, o porre una cuffia per la doccia. Lasciare agire la maschera per 30 minuti, poi lavare accuratamente i capelli per eliminare tutto l’olio.

Così, i vostri capelli saranno lisci, setosi e lucenti!

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *