Categorie
Bellezza & Salute

Cupping: tutte le celebrità pazze per la terapia cinese

I tatuaggi sono fuori tendenza. La moda più trend del momento è mostrare segni circolari bizzarri sulle spalle, grazie alla terapia cupping. La valorosa attrice Gwyneth Paltrow è stata la prima celebrità a sottoporsi alla terapia.

E questa settimana l’amica Jennifer Aniston ha attraversato il tappeto rosso, mostrando le stesse chiazze sulla pelle, rese ancora più evidenti dal vestito senza spalline, con la spalla bene in mostra, e i capelli raccolti, in una coda.

Victoria Beckham, Geri Halliwell, Paris Hilton, David Arquette, Lady Gaga, Denise Richards e perfino l’asso del tennis Andy Murray si sono sottoposte al trattamento.

Quest’antica forma di agopuntura cinese – cuppingche consiste nell’applicazione di coppette di vetro molto calde sulle spalle – mira ad alleviare i dolori, ridurre lo stress, incrementare i livelli di energia, aiutare a perdere peso e nella fertilità, stimolando il flusso sanguigno.

Secondo Gwynnie, la terapia non è dolorosa: “è stupefacente e molto rilassante”.

Anche le persone normali si sono adattate alla moda. Londra è piena di centri, che offrono il trattamento cupping.

Gli effetti della terapia dovrebbero essere visibili dopo un paio di trattamenti, ma alcune persone mostrano dei benefici, sin da subito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *