PinkDNA

Bellezza & Salute

Cosa mettere in tavola e come mantenersi in forma d’estate!

Con le temperature torride, il senso di sazietà e di gonfiore è quasi sempre in agguato. D’estate, ciò che dietologi e nutrizionisti consigliano, è assumere almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno e mantenersi molto leggeri con il cibo, soprattutto di sera.

È fondamentale cominciare la mattinata con una colazione ricca ed abbondante, fare uno spuntino a metà giornata, per poi proseguire con il pranzo, una merenda e per finire la cena; i cinque pasti al giorno sono necessari per compensare il dispendio energetico giornaliero e ripristinare il fabbisogno calorico.

Eliminate dalla vostra lista dei viveri gli alcolici, le bevande gasate, quelle piene di zuccheri e l’acqua ghiacciata, la regola imprescindibile è quella di bere molta acqua per evitare il rischio di disidratazione favorito dall’eccessiva sudorazione. Basate il pranzo e la cena su frutta, verdura e latticini, fondamentali benessere dietaper mantenerci leggeri sconfiggendo il senso di pesantezza e per favorire il giusto apporto di calcio per le nostra ossa. Scordatevi il fritto!

Che sia di carne o pesce, è un nemico per l’organismo, poiché difficile da smaltire e da digerire oltre a dare un massiccio apporto di grassi. Ricordate inoltre che l’allenamento quotidiano è fondamentale, mezz’oretta di corsetta o di passeggiata nelle ore più fresche vi aiuterà  a mantenere un fisico asciutto e a restare in forma  😀

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*