Come trasformare un trucco da giorno in un trucco da sera in poche mosse

Quante volte capita di uscire di casa la mattina, per andare in ufficio, o all’università e di non rientrare prima dell’aperitivo o della serata fuori? In questi casi un ritocco del trucco ci sta sempre bene, prima della serata. Ecco qualche consiglio pratico, usando pochi prodotti, per trasformare un trucco da giorno in un trucco da sera.

trucco al voloCiò che occorre e da tenere in borsa: una matita nera morbida, due ombretti (uno nero e uno chiaro luminescente), un gloss chiaro.

La parte su cui puntare di più sono gli occhi. Con una matita nera morbida potrete rifare il contorno della palpebra superiore dell’occhio e sfumarlo con un pennello, con dei movimenti verticali. Passate poi alla stesura dell’ombretto sulla palpebra superiore, iniziando dall’ombretto scuro (sulla parte esterna) per poi dare un tocco di luce, con l’ombretto chiaro, sull’angolo interno dell’occhio. L’ombretto scuro non va steso fin sotto l’arcata sopraccigliare, ma soltanto sulla palpebra mobile, come vuole la moda make up di questo inverno.

Tocco finale: il gloss sulle labbra. Con un trucco evidente per gli occhi, bisogna abbinare un gloss dal colore tenue, in modo da avere un effetto finale molto sexy, ma non volgare.

Buona serata!

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *