close

Come liberarsi dell’iPhone 4S? Ecco alcuni suggerimenti

L’iPhone 5 ha appena fatto il suo ingresso nel mercato italiano, facendo discutere decisamente tanto del fenomeno code davanti agli store con conseguente corsa all’acquisto. Così, per molti utilizzatori di iPhone 4 e 4S è arrivato il momento di vendere, per fare cassa e accaparrarsi il neonato di Apple.

Qui di seguito, vi proponiamo qualche suggerimento per chi vorrebbe liberarsi del suo vecchio iPhone 4S  prima di acquistare l’ultimo gioiellino di Copertino.

Esistono svariati modi per liberarsi di un telefonino usato, soprattutto se sopra c’è serigrafata una mela smorsicata, e con un po di fortuna, fantasia e svolgendo le adeguate ricerche abbiamo scoperto come fare a liberarsi del vecchio per puntare al nuovo iPhone 5.

Se i metodi tradizionali di vendita online come: eBay, Amazon  non sono bastati, ecco a voi altri canali utili per disfarsi di un vecchio iPhone. Anche se i prezzi di vendita sui siti sopracitati potrebbero essere più alti, correrete sempre il rischio di lanciare il vostro telefonino in una miriade di annunci simili al incorrendo di conseguenza nel rischio che non venga nemmeno valutato.

Per favorire il ricambio Apple ha aperto una collaborazione con Dataserv, in modo da favorire il passaggio all’ iPhone5 appena arrivato sul mercato e grazie al quale sarà possibile ottenere un indennizzo pari a circa 309 euro. Ovviamente, le condizioni del vostro dispositivo incideranno sulla cifra del rimborso.
E consigliabile, perciò, far affidamento ai siti di “re-commerce” specializzati per l’acquisto e la rivendita di prodotti di elettronica usati. Uno dai maggiori è Nextwoth, ma esistono anche un paio italiani come: Il Celluvale, specializzato in cellulari e iPad, Algotech appositamente dedicato ai computer e Mercatopoli che si occupa di oggetti vari. Basta inserire le informazioni del vostro dispositivo, incluso le condizioni e la scatola originale (se disponibile). E il sito fornirà immediatamente una stima; resta a voi accettare o meno l’offerta, nel caso in cui acquistiate saranno loro stessi a inviare una busta già affrancata e in alcuni casi anche la scatola.

E se tutto questo non bastasse a farvi vendere il vostro vecchio telefonino, potrete sempre ricorrere ai numerosi gruppi di Facebook, in cui (soprattutto tra donne) si vende e si scambia praticamente di tutto, dal telefonino alla borsa firmata, passando per scarpe, sciarpe e chi più ne ha più ne metta.

Ovviamente vi ricordiamo di formattare i vostri dispositivi prima di metterli in vendita, così da cancellare tutti i dati e non renderli fruibili per i compratori.

Tag:, , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page