Categorie
Bellezza & Salute

Combattere la cellulite? Un rimedio fai da te con miele e limone può aiutare!

La cellulite è un fastidioso inestetismo della pelle, causato dal deposito irregolare di grasso, sotto gli strati superiori della pelle stessa. Si manifesta con un aspetto bucherellato a buccia d’arancia ed è un problema solitamente causato da diversi fattori nella vita di una persona, come uno stile di vita sedentario, squilibri ormonali e l’ereditarietà.

Non esiste una cura, per questa malattia, ma è possibile avere una pelle liscia, con pochi ingredienti a casa, se usati regolarmente. Il miele è un umettante naturale, che attira e trattiene l’umidità della pelle. Gli acidi naturali nel succo di limone hanno la funzione di antisettico e levigano la superficie della pelle.

La combinazione di questi due prodotti può aiutare a ridurre le imperfezioni grumose della vostra pelle: 

– versare 32 gr. di miele in un recipiente di vetro, a prova di microonde. Scaldare il miele dai 10 ai 15 secondi nel microonde, quel tanto che basta per scaldare il miele;

– aggiungere 1 o 2 cucchiaini di succo di limone fresco al miele e mescolarli;

– applicare la miscela di miele e limone sulla zona interessata. rimedio cellulite trattamento miele limoneUsare le dita o una spatola di gomma, per applicare la miscela. Avvolgere la zona delicatamente con pellicola trasparente. Ciò aiuta a mantenere la pelle umida e il miele ammorbidisce la pelle;

– lasciare agire la miscela sul corpo per 15 minuti;

– rimuovere l’involucro di plastica. Lavare la parte utilizzando un panno caldo. Fare la doccia, se necessario, per eliminare eventuali residui appiccicosi. Ripetere il trattamento tre volte a settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *