Categorie
Moda

Colori confetto: ecco le tendenze per la primavera nei negozi

Passato il santo, passata le festa?! Per la moda non è proprio così, per una stagione almeno, colori, forme e accessori saranno gli stessi. L’ispirazione stavolta è tratta dal periodo pasquale: forse per l’aria ricca di pace grazie a Papa Francesco, o forse per quel periodo primaverile che si aspetta ardentemente dopo un rigido inverno.

In termini di colori andran forte fino a metà giugno il lilla, il rosa antico, il verde pisello e il giallo canarino sia per uomo che per donna combinati in un outfit molto classico che solo a vederlo fa venir voglia di dolcetti, caramelle ed M&M’s.

Le firme che fanno somigliare il nostro partner ad un albero di pesco sono Acquarama per i capospalla e Breatch per i jeans di cotone morbido.

La donna si affida, invece a alla Benetton per il colori pastello moda primaverapantalone a sigaretta rosa confetto e a Traffic People per la camicia di voille con fiocchetto.

Alle bimbe, abitini svolazzanti e coprispalla di Sarabanda per somigliare alla propria mamma. I maschietti saranno “agghindati” in stile francesino con le Petit Beteau, mentre le signore più in là con l’età potranno optare per un bell’abito con giacca coordinata di Atelier Kore.

Gli accessori sono orecchini dipinti, ballerine e décolleté mentre per la casa, fiori di stagione dai colori tenui. Il tutto non solo per esser al passo con i tempi ma per rilassare mente e corpo come la psicologia dei colori ci insegna: colore forte come segno di temperanza, colore chiaro come dolcezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *