Categorie
Sanremo 2013

Chi ha vinto il Festival di Sanremo 2013 sui social network?

Oggi Sanremo 2013 giunge alla grande serata conclusiva e proclamerà il vincitore del Festival fra i 14 big in gara.

Vi ricordiamo che dopo le prime due serate, in cui i cantanti si sono esibiti portando le due canzoni fra cui è stata scelta quella attualmente in gara, questa sera ci sarà un’ultima passerella di esibizioni e poi la proclamazione del vincitore.

Eccovi l’elenco dei big in gara: Almamegretta, Annalisa Scarrone, Chiara Galiazzo, Daniele Silvestri, Elio e le Storie Tese, Malika Ayane, Marco Mengoni, Maria Nazionale, Marta sui tubi, Max Gazzè, Modà, Raphael Gualazzi, Simona Molinari con Peter Cincotti, Simone Cristicchi.

E sebbene al momento non si possa sapere quale di questi sarà il vincitore sul palco dell’Ariston, possiamo invece fare un calcolo di chi, fra i big, sia il vincitore (almeno per il momento) sui social network.

Grazie all’analisi dell’Osservatorio Sanremo 2013 Sanremo 2013fornita da Buzzlogger, è possibile vedere, praticamente in tempo reale, come evolve la popolarità dei cantanti sui social network.

Dai dati proposti dalla piattaforma d’analisi di Buzzlogger vediamo come su Twitter i più citati siano: Marco Mengoni, i Modà ed Elio e le storie tese. Quasi uguale il risultato su Facebook, che vede invertiti semplicemente i primi due nomi, con: i Modà primi, seguiti da Marco Mengoni ed Elio e le storie tese.

Sarà anche questo il responso ufficiale del Festival di Sanremo 2013? Non resta che attendere questa sera per scoprirlo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *