close

Chi ha vinto il Festival di Sanremo 2013? Mengoni, il più amato del Web

Possiamo dire che per la prima volta il Festival di Sanremo è stato vinto anche dal più amato dal pubblico, almeno a guardare cosa è accaduto sui social networ quando Fabio Fazio e Luciana Littizzetto hanno annunciato che il vincitore del Festival di Sanremo 2013 è: Marco Mengoni con L’essenziale.

vincitoreMengoni è stato sicuramente il personaggio più seguito sui social network italiani, da Twitter, dove subito dopo la vittoria è nato l’hashtag #MarcoMengonièLessenziale rimasto ai primi posti dei topic trend per tutto il corso della notte. Ed anche questa mattina è lì pronto ad accogliere i commenti di chi ancora non sa che Mengoni ha vinto il Festival. Inoltre, Marco ha vinto anche il sondaggio qui su PinkDNA.it, quindi possiamo dire che è amatissimo anche dalle donne, che lo hanno preferito ai Modà, così come accaduto ieri.

Altro grande tema di discussione su Facebook e Twitter è stato ovviamente lo spettacolo offerto da Elio e le storie tese con la loro Canzone mononota, che ha fatto incetta di premi, pur non vincendo Sanremo.

Dunque, quest’anno almeno non ci saranno polemiche per le ingerenze della giuria di qualità, che sembra proprio aver confermato il vincitore del Festival per tutti è Marco Mengoni. Una voce eccezionale e, poi, come non premiare questo ragazzo che intervistato da Mollia subito dopo la vittoria appare stralunato e capace di trattenere a stento un fiume di lacrime. Grazie Marco per le emozioni e complimenti per la vittoria di Sanremo 2013!

Tag:, , , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page