Categorie
Casa

Casa e Feng Shui: 5 modi per creare un ambiente domestico tranquillo

Trasforma la tua casa “frenetica” in uno spazio rilassante, seguendo questi semplici consigli di Janice Sugita, autrice di The Feng Shui Equation. Come Sugita suggerisce: “elimina tutto ciò che causa stress”. Bisogna avere piccoli oggetti ed elementi, che fanno sorridere, come foto di famiglia o souvenirs.

Alcune sfumature emanano tranquillità e relax: il blu attira la creatività e la prosperità, mentre il verde dona una sensazione di primavera e nuova vita.

Un altro suggerimento è lo spazio “da abbracciare”: una stanza piena di mobili può incrementare tensioni; bisogna lasciare lo spazio necessario tra i mobili, per poter camminare e non avere quella sensazione di disordine e oppressione.

Importante è anche “ospitare” piante negli interni; casa arredamento fang shuiaprire le tende per permettere alla luce naturale di penetrare negli ambienti. Sugita suggerisce: “le piante donano nuova vita, attraverso la loro crescita, e ossigeno”. Compensare i mobili solidi con quelli imbottiti: “amate il vostro tavolino di vetro?

Accoppialo con qualcosa di piacevole”, come un morbido divano o un pouf per salotti. Gli elementi morbidi offrono conforto, mentre quelli solidi forniscono stabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *