Categorie
Arte e Cultura

Cars & Comics: a Modena l’auto interpretata dai grandi autori del fumetto

Ha aperto i battenti il 7 giugno a Modena la mostra “Cars & Comics – L’auto interpretata dai grandi autori del fumetto”, evento collaterale che resterà disponibile e aperto al pubblico fino all’8 settembre. Protagonisti assoluti della mostra, nella casa Enzo Ferrari, saranno le automobili e la loro interpretazione nei fumetti.

Tra gli ospiti speciali a quattro ruote ci sarà anche la Batmobile, ricostruzione fedelissima dell’automobile di Batman, famosissimo supereroe DC comics. Il modello è realizzato artigianalmente dalla piacentina Carrozzeria Bellotti a scopo promozionale e monta un motore Maserati V6 biturbo a trazione posteriore, con carrozzeria in alluminio e resina. La mostra Cars & Comics, a cura di Clod, Claudio Varetto e Stefano Bulgarelli, parte da un punto di forza davvero eccellente, l’originalità del tema che mette in mostra, appunto.

Il pubblico avrà la possibilità di ammirare oltre 100 tavole e strip originali in cui i più celebri fumettisti internazionali hanno rappresentati i più celebri personaggi dei fumetti alle prese con le quattro ruote: Guido Crepax e Valentina, Hugo Pratt e Ernie Pike, Sergio Staino con il suo “Bobo”, Jacovitti e Cip l’Arcipoliziotto, cars&comics modena mostra fumettoMagnus con Alan Ford, fino a Manara con le sue donne fino agli eroi Disney di Giorgio Cavazzano, con l’utilitaria 313 di Paperino.

Ma ancora Dylan Dog e il suo maggiolone bianco, Martin Mystere, Nathan Never e Nick Raider. Spazio anche per Diabolik, Iron Man e gli eroi mascherati, e per i più piccoli, con la Pimpa, Geronimo Stilton, la Pantera Rosa, I Flintstones, Bugs Bunny, Tom e Jerry, Scooby-Doo, Gatto Silvestro fino Wile Coyote e Beep-Beep.

Insomma  una occasione davvero unica per vedere al volante tutti i nostri personaggi preferiti di carta e inchiostro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *