Categorie
Cinema

Cannes 66: ecco cosa ci riserva la seconda giornata

Dopo la gioia di vedere ieri sera sul red carpet la bellissima Emma Watson, super elegante, con i suoi colleghi di The Bling Ring e con Sofia Coppola sembra sobria e di gran classe, arriva oggi a Cannes il turno del primo film italiano: Miele di Valeria Golino. Il film verrà presentato nella sezione Un Certain Regard e sarà proiettato insieme a L’inconnu du Lac di Alain Guiraudie.

Tuttavia, le cose davvero interessanti oggi avverranno nella sezione del Concorso ufficiale perché saliranno questa sera la montée des marches Asghar Farhadi e Jia Zhangke, entrambi trai papabili per la Palma d’Oro. Il primo è infatti il geniale regista di Una Separazione, film premio Oscar e vincitore di qualunque premio possibile in tutto il mondo, il secondo è l’irriverente regista cinese di Still Life, film premiato a Venezia lo scorso anno.

Attesa anche alla kermesse la bravissima attrice cinese festival cannes 2013Zao Thao, che lo scorso anno ha vinto il David di Donatello per Io sono Li. L’attrice, oltre ad essere molto brava, è la moglie di Zhangke e protagonista del film che presenta oggi al Festival, A Touch of Sin, ed è nota per il suo impeccabile gusto nella scelta delle mise da tappeto rosso.

Lo scorso anno incantò l’auditorium della Conciliazione a Roma con un abito crema luccicante, corredato da gioielli di smeraldo. Chissà cosa avrà in serbo per l’elegante kermesse francese!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *