Cangiari è possibile! A sostenerlo è Giovanna Melandri, presidente della Uman Foundation, che ha deciso di collaborare con GOEL nel territorio della Locride.

cangiariCangiari (in dialetto calabrese significa cambiare) nasce nel 2009 ed è un marchio registrato, di proprietà del Gruppo Cooperativo GOEL, che raccoglie diverse imprese sociali nella Locride, ormai attivo da anni. Gli abiti Cangiari sono, diretta espressione del lavoro delle cooperative che fanno parte del Gruppo GOEL, in tutte le fasi della filiera di produzione. La collaborazione tra Uman Foundation, di cui è Presidente Giovanna Melandri e Cangiari nasce nel 2013, in occasione dell’evento “AltaRomAltaModa”, la settimana della moda di Roma, nel corso della quale Cangiari ha presentato la collezione PE2014 (sabato scorso).

Una sfida questa partnership, che ha voluto intraprendere la Melandri, con l’obiettivo di promuovere il lavoro delle donne della Locride; un’opportunità che mixa sociale e moda, quella offerta da Cangiari, dando vita ad una linea di vestiti di alta qualità  che andranno a far parte della collezione disegnata da Paulo Melim Andersson, in collaborazione con il gruppo cooperativo, che all’interno dei propri laboratori dà vita alla splendida nuova collezione.

Cangiari è stata un’opportunità risolutiva per molte donne coraggiose, che hanno visto da vicino l’operato della ‘ndrangheta; un diversivo per un paese martoriato e con una grande voglia di riscatto. Una sfida in grado di portare verso un cambiamento la Calabria!