PinkDNA

Man of the Week

Buon fine settimana con… Bradley Cooper

Bradley Cooper, è lui l’uomo di questa settimana, il più amato dalle donne, tant’è che la rivista “People”, dedicandogli la copertina dell’ultimo numero dello scorso anno, lo ha proclamato “Sexiest Man Alive” l’uomo più sexy del 2011.

Bradley CooperNato a Filadelfia (USA) 37 anni fa, da madre italiana (napoletana per la precisione) e padre irlandese, si è sempre adoperato per raggiungere i suoi obiettivi, che aveva, molto evidentemente, ben chiari fin da tenera età.

Si è diplomato alla Germantown Academy nel 1993, ha frequentato la Georgetown University, laureandosi con lode in letteratura inglese nel 1997. Ha trascorso sei mesi in Provenza per un progetto di studio, dove ha imparato il francese, lingua che parla fluentemente. Si trasferisce a New York, dove frequenta l’Actors Studio Drama School alla New School University, sotto l’ala protettiva della sua mentore: Ellen Burstyn.

Nel 2006 sposa Jennifer Esposito (che nella serie Blue Bloods interpreta il ruolo dell’affascinante detective Jackie Curatola) ma il matrimonio ha vita breve e dopo neanche un anno finisce.

Il suo debutto in TV? Una piccola parte nel 1999 in un episodio di Sex and the City, dove interpretava Jake, “amico” di Sarah Jessica Parker. E poi come presentatore  di un programma d’avventura su Discovery Channel “Treks in a Wild World”.

Da quel momento in poi ha preso il volo. Acquisisce popolarità interpretando Will Tippin, accanto a Jennifer Garner, nella serie televisiva Alias, dal 2001 al 2006, e poi Aiden Stone nella serie Nip/Tuck. Hollywood si accorge di lui e gli ingaggi per il grande schermo iniziano a fioccare. Ricordiamo: Yes Man (2008, accanto a Jim Carrey); La verità è che non gli piaci abbastanza (2009), Una notte da leoni (2009, film brillante, campione d’incassi). Nel 2010 interpreta Templeton Peck, alias “Sberla”, nell’adattamento cinematografico del telefilm A-Team.

Nel 2009 recita in Case 39 e sul set conosce la collega Renée Zellweger con la quale intraprende una relazione sentimentale molto intensa. In molti avevano detto che i due insieme erano una bomba e la coppia sarebbe durata a lungo… ma nel marzo del 2011… è scoppiata! E ora? E’ stato visto in compagnia della caliente Jennifer Lopez. Ci sarà sotto qualcosa?Bradley Cooper

E’ un romanticone, con quegli occhi azzurri , il sorriso assassino e quel viso da ragazzo della porta accanto, alla domanda di cosa farebbe per corteggiare una donna, ha risposto: “guiderei un aereo solo per andarla a prendere a casa”. Inoltre i nonni materni, di origine napoletana, gli hanno trasmesso la passione per la cucina. Insomma… vi passa a prendere in aereo, vi improvvisa una cena deliziosa, vi porta a fare un giro con la sua moto (che adora) e vi sussurra dolci paroline in francese. Cosa desiderare di più dalla vita?

 

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*