PinkDNA

Breaking Dawn film peggiore dell’anno. Robert Pattinson unica eccezione

Che Breaking Dawn – parte 2 , ultimo capito della saga firmata da Stephenie Meyer Twilight, fosse il film del 2012 con il maggior numero di nomination ai Razzie Awards questo già lo sapevamo, ma sappiate che tali nomination si sono trasformate in “premi”.

Mentre la scorsa notte si è svolta la serata degli Oscar, solo la sera prima si è svolta la 33° edizione dei Razzie Awards, che come di consueto ha proclamato gli operatori del mondo del cinema che hanno peggio assolto al loro lavoro nell’anno appena trascorso.

A trionfare in modo indiscusso è stato l’attesissimo finale epico della saga di Twilight, Breaking Dawn parte 2, che ha portato a casa il titolo di peggior film dell’anno. Se questo già di suo non bastasse, ci hanno pensato anche Bill Condon e Kristen Stewart a dare il loro contributo, proclamati, rispettivamente, peggior regista e peggior attrice.

Non dimentichiamo, però, anche Tylor Lautner, che non solo è stato proclamato il peggior attore non protagonista, ma insieme alla piccola Mackenzie Foy (Reneesme) ha formato la peggior coppia sullo schermo. Infine, dulcis in fundo, il The Twilight Saga: Breaking Dawn Part II, si è anche aggiudicato i titoli di peggior cast corale e peggior sequel/remake.

Insomma, come avrete potuto notare, l’unico che si è salvato è stato l’attore protagonista maschile Robert Pattinson, che è stato l’unico (e questa volta diciamo per fortuna) a non essere salito sul podio!

Exit mobile version