close

Breaking Dawn 2: film deludente e lamentele sul web

Ieri, per pochi eletti, è stato finalmente possibile vedere l’attesissimo capitolo finale della saga di Twilight, Breaking Dawn 2 (di cui il finale è già online), con i suoi protagonisti: Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner.

L’anteprima del film, che uscirà in tutte le sale italiane oggi 14 novembre, si è tenuta nella capitale romana, in occasione del Festival Internazionale del Cinema, e ha ovviamente registrato un sold out.

Oltre all’entusiasmo delle Twilghters, che non vedevano l’ora di vedere la seconda parte di Breaking Dawn (uscita a ben un anno di distanza dalla prima), arrivano anche le lamentele dei più critici, i quali non hanno risparmiato commenti negativi e lamentele sul già celebre film.

A detta delle prime recensioni, il film nei primi 60 minuti è risultato assolutamente piatto e monotono, nonché totalmente scollegato dalla prima parte del capitolo finale (tanto da sembrare un film a sé). La colpa sarebbe da attribuire alla divisione del capitolo finale in due parti, cosa che porta la prima ora di quest’ultimo film a dedicarsi solo alla quotidianità della famiglia Cullen, il che è stato ritenuto molto noioso da tutti coloro che attendevano l’epica battaglia finale tra i Cullen e i Volturi.

breaking dawn 2Ma, anche una volta arrivato lo scontro, la delusione continua. Secondo i più critici, l’epicità della battaglia risiede solo nella sua realizzazione, la quale salterebbe ogni canone registico e avrebbe degli effetti speciali scarsissimi; per non parlare poi degli effetti sonori, che omaggerebbero degnamente i film degli anni sessanta.

Insomma, decisamente un prodotto sotto le aspettative.

Il pubblico, però, è diviso a metà; perché se c’è chi ritiene noiosa la quotidianità della famiglia Cullen e di Edward e Bella, gli amanti della saga (e mi riferisco soprattutto chi ha letto i libri) sapranno apprezzare questi 60 minuti, che ci faranno vivere degnamente i momenti descritti da Stephenie Meyer.

D’altronde si sa… noi donne siamo delle inguaribili romantiche.

Tag:, , ,

Show 7 Comments

7 Comments

  • avatar image
    Anna Lisa Gambino
    18 novembre 2012 Reply

    Proprio scadente!Ecco come prendere dei soldi e buttarli al vento...Troppo noioso, non mi è piaciuto...

  • avatar image
    Francesca Bellavia
    18 novembre 2012 Reply

    Nn capisci niente !!!

  • avatar image
    Anna Lisa Gambino
    18 novembre 2012 Reply

    Francesca Bellavia Tu invece che scrivi con le lettere abbreviate ed ascolti i "one direction",hai capito tutto della vita!

  • avatar image
    Anonimo
    18 novembre 2012 Reply

    cara Anna Lisa Gambino sinceramente per fare questi commenti vuol dire che a questa saga non ci tieni, non ti interessa, e non hai davvero capito nulla, però ti sei "sprecata" di correre a vedere il film al cinema a solo pochissimi giorni dall'uscita. certo può non esserti piaciuto il film, c'è libertà di parola e di pensiero, ma sappi che chi come me ha letto tutti i libri, questo film rispecchia perfettamente quello scritto nel libro.e sono felice che lo abbiano fatto cosi.potevi segliere n'altro bel filma al cinema e ti risparmiavi questi commenti.. comunque per concludere, anche chi ascolta gli one direction non vuol dire ke sia inferiore a te!e io non li ascolto, ma tu non puoi giudicare una persona cosi..bella mia...hai tanto da imparare!!auguri!!

  • avatar image
    Cinzia Stella
    19 novembre 2012 Reply

    per me è stato il film più bello dell'intera saga.. stavo quasi piangendo alla morte di carlisle, jasper, seth e leah quando era tutta una visione! è stato fantastico.. mi ha sorpresa perchè veramente non me lo aspettavo!

  • avatar image
    Anna Lisa Gambino
    19 novembre 2012 Reply

    Allora,io al cinema vado a vedere cosa mi pare e piace e se un film non mi trasmette niente,dico tutti i commenti negativi che voglio ..Se rispecchia il libro,me ne frego..Vuol dire che anche il libro è privo di contenuti!Parecchia gente si è addormentata dopo 30 minuti di film,la parte iniziale è stata noiosa e stupida,si vedeva chiaramente che la bambina era computerizzata..Verso la fine,finalmente c'è stata una svolta e quando credevo che potesse essere un discreto colpo di scena,tiè...era solo una visione!Sarebbe stato meglio quanto meno che la realtà fosse quella...Con breaking dawn 1 avevo dei brividi e mi è piaciuto molto,ho seguito,visto e rivisto tutta la saga...Mi aspettavo un finale coi fiocchi ed invece mi sono proprio annoiata!Dunque,spiegami cosa c'è da imparare?Io non sono superficiale,analizzo per intero i film e non ho visto granchè..Ma va bene cosi,tanto c'è anche gente coi paraocchi che vive nel mondo degli gnomi e non guarda oltre,come i cavalli!Tante care cose,spero quanto meno che dopo questo commento,vi svegliate..Belle addormentate..

  • avatar image
    Greta Puggioni
    27 dicembre 2012 Reply

    Per me sinceramente è stato bello, non mi aspettavo che era tutta una visione... certo sarebbe stato meglio se ci fosse stata davvero la battaglia con i vulturi ma ... mi ha sorpreso lo stesso!

Partecipa alla discussione

Story Page