Breaking Dawn 2: ecco il finale inaspettato della Twilight saga

E’ la mattina del 15 novembre… quante di voi ieri sera sono andate a vedere l’attesissimo Breaking Dawn 2? Io si!

Dopo un anno di attesa dall’uscita di Breaking Dawn parte 1 e a quasi cinque anni dall’uscita di Twilight, finalmente siamo riuscite a vedere l’attesissimo finale della tanto amata saga firmata da Stephenie Meyer.

Ci siamo lasciate dopo l’anteprima della proiezione del film a Roma, il 13 novembre, con un patto: non svelarvi il finale del film la sera stessa, per non rovinare la visione a tutte le fan che stavano ancora aspettando l’uscita ufficiale, promettendovi che ve l’avremmo svelato il mattino successivo; ed ecco che quel mattino è arrivato.

Quindi, vi avviso, se ancora non avete visto il film e non volete ancora sapere come va a finire, non continuate a leggere questo articolo, perché sto per raccontarvelo!

Non ha deluso le nostre aspettative Breaking Dawn 2 che, nei suoi 116 minuti, ci ha regalato tante emozioni e colpi si scena; il finale del film, però, a grande sorpresa si è differenziato da quello del libro della Meyer.

Ecco com’è andata nelle sale cinematografiche:

breaking dawn 2 cullenL’intera famiglia Cullen, dopo aver radunato amici in ogni parte del mondo, chiedendogli di testimoniare a loro favore per spiegare ai Volturi che Renesmee non è una bambina immortale, si trovano faccia a faccia con i vampiri proveniente da Volterra.

I Cullen non vogliono combattere e, appena i Volturi arrivano, Carlisle va a parlare con Aro per spiegargli come stanno le cose.

Aro ascolta Carlisle, legge la verità nella mente di Edward, e si lascia raccontare da Renesmee (tramite il suo dono) la sua storia, e capisce che Nessie non è una bambina immortale, ma che è veramente nata quando Bella era ancora un umana.

Lo scopo dei Volturi, però, non era quello di fare “giustizia”, ma stavano solo cercando un pretesto per combattere contro i Cullen e catturare Alice, che ha un potere molto desiderato da Aro; cercano, infatti, il pretesto per combattere ugualmente, spiegando che non potevano lasciare viva la bambina in quanto “solo ciò che si conosce è sicuro”.

Quando la battaglia sta ormai per avere inizio, ecco, però, che arrivano Alice e Jasper, andati, intanto, in giro per il mondo a cercare un altro caso di essere vivente come quello di Renesmee (che hanno trovato).

breaking dawn 2 volturiAlice mostra ad Aro quello che ha visto, dandogli così la dimostrazione che i Volturi non hanno motivo di sentirsi in pericolo e, dunque, nemmeno di combattere; ma dopo poco capisce che questo non fermerà comunque i loro nemici e, dopo aver fatto segno a Bella di far scappare Jacob e Renesmee, colpisce Aro.

La battaglia ha inizio.

Alice prova a tornare dal suo gruppo, ma viene bloccata da due Volturi, cosa che scatena l’ira di Carlisle, che si scaraventa contro i nemici per liberarla. Ma qui il primo grande colpo di scena: Carlisle viene ucciso da Aro!!! (scena che mi ha letteralmente sconvolta).

Da qui si scatena l’inferno e inizia lo scontro vero e proprio, che miete moltissime vittime; dopo Carlisle, muoiono Jasper, molti lupi del branco, poi Alec, Marcus, Caius, Jane… alla fine, però, i Cullen hanno la meglio, e Bella ed Edward riescono finalmente ad uccidere Aro!

Però…. c’è un però; quando tutte stavamo già piangendo la morte di Jasper e Carlisle, ecco che si torna alla scena che vede Aro e Alice faccia a faccia, e si capisce che l’intera battaglia era stata solo una visione che Alice ha mostrato al Volturo! (menomale!!!!!!).

I vampiri italiani, dunque, dopo aver già visto come andrà a finire lo scontro, decidono di non  combattere; “Non oggi”.

Colpo di scena di Bill Condon perfettamente riuscito direi!

 

More Reading

Post navigation

7 Comments

Comments are closed.