Categorie
Cucina

Bocconcini di pollo alla zucca e curry. Ricetta light post feste!

Anche l’Epifania è ormai passata e, come ogni anno, delle feste natalizie, oltre che un bel  ricordo, ad essere rimasto con noi è qualche chiletto di troppo. E’ il caso, dunque, di osservare un regime alimentare più leggero e dietetico del solito, cosa che si può fare, però, anche senza rinunciare ai buoni sapori!

Eccovi, allora, una ricetta leggera ma allo stesso tempo gustosa: dei semplicissimi bocconcini di polli con zucca, speziati con del curry. Il tempo di preparazione è davvero poco e anche la difficoltà di preparazione è a prova di principiante; dunque: facile e veloce!

 

Ingredienti:

Petto di pollo (circa 150 gr a persona)

Zucca gialla (circa 100 gr a porzione)

Brodo vegetale o classico 

Farina (il quantitativo che serve a infarinare il pollo)

Pollo zucca e curryCipolla

Olio 

Sale 

Curry (tutti i condimenti sono a piacimento)

Vino bianco

 

Preparazione:

Innanzitutto, iniziamo col preparare il brodo; potete farlo sciogliendo semplicemente un pezzo di dado in dell’acqua bollente. Intanto, sminuzzate la cipolla, tagliate la zucca a cubetti e, adagiateli in una padella, dove avrete provveduto a versare dell’olio (a piacimento), facendoli rosolare appena.

Fate cuocere la zucca per circa 10 minuti, aggiungendo, appena riscaldato l’olio, il brodo che avete precedentemente preparato. A cottura ultimata, tagliate il pollo a tocchetti, passatelo nella farina e aggiungetelo in padella, dove lo farete cuocere versando di tanto in tanto del vino bianco.

Quando vedrete che la carne di pollo è cotta e tutto il brodo in padella si è asciugato, formando, dunque, una crema, speziate a volontà con del curry.

A questo punto, il piatto è pronto per essere servito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *