close

Berlusconi Show: non si candida, non si ritira e attacca Monti

Ladies and Gentlemen, ecco a voi il Berlusconi show. Probabilmente è così che all’estero hanno presentato l’ultimo discorso di Berlusconi trasmesso anche in TV: qualcosa come un’ora e mezza di intrattenimento politico, in cui Silvio ha spiegato il suo modo di vedere le cose dopo la sentenza che lo ha visto accusare il colpo.

Condannato a quattro anni e interdetto per tre anni dai pubblici uffici.

Detto ciò arriva la marea di passi avanti e passi indietro del Cavaliere, che appare quasi danzare fra il Pdl e un’arringa contro tutti e nessuno. O meglio, forse contro qualcuno in particolare si: Monti.

Se da un lato, infatti, Berlusconi ha confermato la sua decisione (presa ormai da tempo) di non candidarsi nuovamente come premier alle prossime elezioni, dall’altra affonda il colpo sul governo Monti.

Confermo la mia decisione di non presentarmi a candidato premier” – ha spiegato Berlusconi, aggiungendo – “tuttavia, a seguito di quello che è successo ieri, è cambiato il programma che mi ero dato, ovvero di una vita dedicata alla sua Fondazione, all’università della Libertà e al Milan. Continuerò a essere presidente del mio movimento e metterò al primo posto un’azione per la riforma della giustizia“.

Sul Governo Monti ha poi detto che berlusconi monti pdlvaluterà nei prossimi giorni, insieme ai vertici del Pdl, se togliere immediatamente la fiducia al Governo o aspettare. Sarà così?

Dichiarazioni forti che portano la stampa nazionale a fare delle considerazioni. Molti, infatti, si chiedono se questo atteggiamento non porti a delle spaccature all’interno del Pdl. Staremo a vedere…

Toccherà attendere i prossimi giorni per capire quali saranno gli sviluppi nel Pdl.

 

 

Tag:, , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page