PinkDNA

Cinema

Berlusconi: pieno di ascolti (9 milioni) per Santoro. Travaglio brilla (video)

C’era da aspettarselo, ieri sera la puntata di Servizio Pubblico su La 7, con protagonista Silvio Berlusconi, ha fatto registrare un record di ascolti, che spazza via quelli precedenti della rete. Sono stati quasi 9 milioni gli italiani che hanno seguito il recital che vedeva Michele Santoro e Marco Travaglio versus Silvio Berlusconi. Lo share è stato superiore al 33% e gli spettatori 8.670.000.

La sfida però non ha regalato le emozioni sperate, e per molti la sconfitta definitiva del Caimano ad opera del suo acerrimo antagonista Santoro, che è sembrato sin troppo nervoso pur avendo il vantaggio di giocare in casa, ricordava l’Italia della finale europea contro la Spagna arrivata con troppa pressione addosso e incapace di fermare le furie rosse, rappresentate dalle battute e dalla sicumera Berlusconiana, capace ancora una volta di polarizzare ed orientare la trasmissione nella direzione desiderata dal Cavaliere.

Unico momento in cui il Cavaliere ha sofferto gli attacchi di Travaglio, cui però è riuscito a rispondere con egual moneta, scatenando le ire di Santoro, esploso in una delle sue solite reazioni eccessive e furiose. Mentre Travaglio ha saputo mantenere la calma e con le sue considerazioni finali ha messo in luce quei punti e la chiave di lettura giusta, che la trasmissione è stata incapace di interpretare, risultando a tratti farsesca e pesante, priva di qualsiasi valore informativo.

 

Ecco il video della “seconda lettera” di Travaglio a Berlusconi, l’unico punto della trasmissione che ha davvero messo in difficoltà il cavaliere:

httpv://youtu.be/-BYdzfEk8DE

1 Comment

Fabio Latella

11 Gennaio 2013

Letterina…

Reply

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*