Categorie
Arte e Cultura

Berlino: il più grande murales al mondo da 20.000 metri quadrati (video)

Con la sua straordinaria raffigurazione colorata di alberi, fiori, uccelli e animali, è certamente un modo insolito, per ravvivare le facciate grigie di un complesso residenziale. E questo vivido affresco potrebbe essere il più grande murales al mondo, che copre un’ impressionante superficie di 20.000 metri quadrati, nel quartiere di Lichtenberg.

Creato dalla società francese CitéCréation, il murales rappresenta uccelli, orsi e anche residenti immaginari, che interagiscono con la dipinta fauna selvatica, che adorna gli appartamenti dell’intero complesso, Wohngenossenschaft Soldaritaet Coop, nella capitale tedesca.

CitéCréation, che conta circa 80 artisti in tutto il mondo, ha creato quasi 600 “affreschi monumentali” nelle diverse capitali di tutto il mondo. Gli amanti dell’arte possono ammirare le immense CiteCreation berlinoopere della società a Parigi, Lisbona, Gerusalemme, Yokohama e Quebic.

Gli artisti della CitéCréationsperano che i frutti del loro lavoro potranno trovare posto, nel libro dei Guinness dei Primati. Il record per il più grande murales all’aperto del mondo è attualmente detenuto dalla Pueblo Levee Project.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *