Categorie
Bellezza & Salute

Bere un bicchiere di acqua rende il cervello più veloce del 14 %

Se ti senti stressata e non riesci a trovare una giusta soluzione per il tuo problema, la prima cosa da fare è bere un bicchiere d’acqua. Secondo una ricerca, bere acqua è un ottimo modo per affinare la mente – ed è più efficace, quando si ha sete! I ricercatori dell’università di East London affermano che una volta che la sete viene alleviata, il cervello diventa più concentrato sull’attività, che si sta svolgendo.

Essi hanno effettuato un esperimento su 34 pazienti, di entrambi i sessi, che hanno eseguito una serie di test mentali per ben due volte – una volta, dopo una colazione, a base di una sola barretta di cereali e la seconda volta, dopo aver consumato la barretta con una bottiglia di acqua.

Come la rivista Frontiers in Human Neuroscience riporta, coloro che hanno colmato la loro sete con l’acqua, hanno dimostrato di avere più concentrazione e un tempo di reazione più veloce del allenare cervello gioco ringiovanire Road Tour14% rispetto a prima.

Il motivo di tutto questo? L’acqua aiuta a “rendere libere e disponibili” quelle parti del cervello, che sono occupate nell’avvisare lo stesso che l’organismo ha bisogno di dissetarsi – e così l’acqua non ci disseta solo fisicamente, ma anche mentalmente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *