Belle senza spendere un centesimo: rimedi casalinghi a costo zero!

Se il vostro cruccio ogni mattina, appena sveglie, sono gli occhi gonfi, l’aspetto poco rilassato e l’aria spenta, come se non aveste dormito tutta la notte… niente paura!

Ci sono alcuni rimedi casalinghi che porranno fine ai vostri malcontenti; il tutto è a costo zero, non vi serviranno creme particolari e costose, ciò di cui avrete bisogno in realtà lo possedete già.

Sapevate, ad esempio, che massaggiarvi il cuoio capelluto appena sveglie vi metterà di buon’umore, donandovi quella marcia in più che vi servirà per affrontare al meglio la giornata?

Inoltre con dei movimenti circolari, stimolerete la microcircolazione dei bulbi piliferi aumentando il ritmo di crescita dei vostri capelli.

Se invece il vostro tormento sono gli occhi gonfi, oltre all’ormai sdoganato metodo del cetriolino freddo riposto sulle vostre palpebre, esiste un’alternativa che consiste nel raddoppiare il numero di cuscini sotto la testa di notte, aiuterà così la circolazione evitando la formazione di gonfiori sulla zona del contorno occhi.

I micro massaggi sono invece un rimedio utile bellezza rimedi casalinghi occhi gonfiper la pelle stanca: picchiettando con le nocche sotto gli occhi e sopra gli zigomi, ogni sera, dopo aver deterso e struccato il viso, il risultato sarà, al risveglio, una pelle più luminosa e rilassata.

Se invece la vostra alimentazione è equilibrata e il viso sempre ben curato, e non riuscite a capire a cosa sono dovuti i brufoletti e i punti neri che di tanto in tanto fanno la loro comparsa sul volto o sulla schiena, sappiate che la maggior parte delle volte, il tutto è causato dal balsamo o dallo shampoo troppo aggressivi che, se non risciacquati accuratamente, ostruiranno i pori dando vita alle piccole bolle antiestetiche.

Ricordate inoltre di non lavare al mattino il viso con acqua bollente o gelida, è consigliabile infatti optare per una temperatura mite in modo tale da non alterare troppo il naturale riciclo dell’epidermide.

Piccoli rimedi e accortezze a costo zero che vi faranno sentire più giovani e belle!

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *