close

Belen fa sesso in pubblico e il Paese intero gode

Questa mattina sono andata in edicola, così come accade spesso, poiché mi piace anche solo l’idea di entrare nell’edicola, salutare l’edicolante e guardare le copertine delle riviste e le prime pagine dei giornali. E guardando le copertine delle riviste di gossip o, comunque, dedicate a noi donne ho davvero avuto il disgusto… A parte le foto succinte a piena pagina, sembra quasi che ormai queste riviste siano riservate alle furie ormonali dei ragazzini o agli anziani che si rifanno gli occhi con le grazie delle “donnine” messe in prima pagina.

E a mesi dalla farfallina e dalla storia di amore e tradimenti che ha coinvolto il suo attuale compagno Stefano De Martino e la sua ex Emma Marrone, le copertine sono ancora tutte per Belen. Le ho osservate per tutta l’estate sulle spiagge nelle mani di molte donne, ma forse ancor di più di uomini che di Belen Rodriguez sono ghiotti. Belen in tutte le salse davanti, dietro, in acqua, per strada… Insomma, l’Italia intera sembra fare sesso tramite quelle foto con la showgirl argentina, che di sicuro non fa nulla per sfuggire ai paparazzi e alle attenzioni dei suoi “fan”.

L’Italia e lo sappiamo bene noi donne, spesso vittime inconsapevoli di occhiatine e foto con i cellulari, è un paese di voyeur, di uomini maschilisti affamati di corpo femminile, che ormai non sono più capaci nemmeno di riconoscere un bel sedere, tanto da sbavare dietro a quello inesistente di Belen. Uomini ormai invaghiti dai miti da copertina e incapaci di apprezzare la bellezza vera del corpo femminile, e donne allo stesso tempo “incastrate” da quelle stesse riviste patinate in un modello che non gli appartiene; donne che vanno in crisi e sempre più spesso “cambiano” lasciandosi dietro un pezzo di sé e acquisendo un pezzo di stereotipo per sentirsi più vicine al mito.

Beh, io di questo non ne posso più, è ora come donne di dire basta a questa mercificazione, che diventa ancora più agghiacciante in campagne pubblicitarie come quelle che Roberta Milano (esperta di marketing turistico) ha raccolto nel suo Pinterest. Lasciamo che Belen faccia sesso con Stefano senza bisogno di foto in copertina, e soprattutto, non pensiamo che lei sia tanto meglio di noi, perché né lei né nessun altra è perfetta, anche dopo diverse ore di trucco e tante giornate passate in palestra che noi non possiamo permetterci, perché abbiamo una vita normale.

Tag:, , , ,

Show 5 Comments

5 Comments

  • avatar image
    maika
    13 settembre 2012 Reply

    Sono pienamente d'accordo con te. Basa co sta Belen. Ma possibile che dove mette una coscia lei.. ci sia dietro il mondo?

  • avatar image
    Sara
    13 settembre 2012 Reply

    Copertine? Ma son tutte cartacce quelle. Ormai il mio cervello le bypassa. Nemmeno le vedo più!

  • avatar image
    Carla
    13 settembre 2012 Reply

    Belen... Belen chi scusate? Ignoriamola e vedrete che scomparirà anche dalle copertine delle riviste

  • avatar image
    stella
    13 settembre 2012 Reply

    W le Donne Vere: che lavorano e vivono con dignità e amano davvero!! le bamboline di plastica andassero sempre a farsi ritoccare come macchine...alla fine a chi piacciano? solo ad un esercito di uomini-porci!! alle donne Vere spettano gli uomini-veri che desiderino Vero anche l'Amore e non flirt stagionali di tipo adolescenziale-demenziale proprio come questa Belen!!

  • avatar image
    CARLA
    20 settembre 2012 Reply

    FINALMENTE UN BELL'ARTICOLO INTELLIGENTE:IN EFFETTI BELIN E' INESISTENTE COME IL SUO CULO E COME IL CERVELLO DI TANTE E DI TANTI!!!!!!!!!!!

Partecipa alla discussione

Story Page