Categorie
Cinema

Befana al cinema: The Master e gli altri film in uscita questa settimana

Il 2013 cinematografico comincia all’insegna del buon cinema italiano. Sarà infatti La Migliore Offerta, ultimo film di Giuseppe Tornatore, ad uscire il primo gennaio, e ci racconterà il ritorno del regista siciliano al thriller.

Virgil Oldman, interpretato da Goeffrey Rush, è un genio eccentrico, esperto d’arte, apprezzato e conosciuto in tutto il mondo. La sua vita scorre al riparo dai sentimenti, fin quando una donna misteriosa lo invita nella sua villa per effettuare una valutazione. Sarà l’inizio di un rapporto che sconvolgerà per sempre la sua vita. Nel cast del film anche Jim Sturgess e l’affascinante Sylvia Hoeks.

Il 3 gennaio è stata, invece, la volta di ben sei titoli, di vario genere e diversa provenienza, che vanno sicuramente incontro ai gusti di ogni spettatore. A partire dall’horror indipendente fino alla commedia targata fratelli Vanzina, questo inizio anno è quanto mai variegato e originale.

Spazio quindi a The Ghostmaker, film indipendente a metà tra il thriller e l’horror, mentre sempre il 3 è uscito Buon Anno Sarajevo, fin ambientato dopo la guerra in Bosnia che ha per protagonisti due fratelli. Ma come abbiamo detto le star della settimana sono i fratelli Vanzina, che tornano con un road movie pieno di volti noti del nostro cinema: Vincenzo Salemme, Ricky Menphis, Ambra Angiolini, Giovanni Vernia e Anna Foglietta sono i protagonisti di Mai Stati Uniti, commedia familiare in cui cinque estranei si ritrovano ad essere accomunati da una caratteristica molto importante, hanno tutti lo stesso padre.

Accontentati anche agli amanti cinema settimana befana filmdell’action e i bambini. Infatti arrivano Le Avventure di Fiocco di Neve, film d’animazione su un cucciolo di gorilla albino, e Jack Reacher – la prova decisiva, ennesimo film adrenalinico a base di inseguimenti all’ultimo respiro e esplosioni colossali, protagonista un inossidabile Tom Cruise.

Vero gioiello di questa settimana, la prima di quella che si annuncia un grande anno di cinema, è The Master, ultimo film di Paul Thomas Anderson e trionfatore all’ultimo Festival di Venezia. La storia racconta la nascita di una setta religiosa (vicenda che ripercorre la genesi di Scientology) e di un umo smarrito che cerca la pace e pensa di trovarla proprio in quell’ambiente.

Grandissimi protagonisti del film sono Joaquin Phoenix e Philip Seymour Hoffman, con un piccolo spazio per Amy Adams che non perde occasione per confermare il suo grande talento.

Il 2013 comincia quindi con una vasta scelta, prono a regalarci un anno ricco di cinema, storia, emozioni e divertimento. Buon anno cinematografico a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *