Categorie
Bellezza & Salute

Beauty trend: piccoli trucchi per ciglia perfette!

Quante volte vi sarà capitato di non essere contente del risultato finale delle vostre ciglia? Il mascara è uno dei prodotti indispensabili per avere uno sguardo intenso e deciso e serve per completare uno make-up impeccabile. Tutto sta nell’applicare il rimmel, sulle ciglia, in modo corretto!

Ecco per voi alcuni piccoli segreti: mai passare il mascara più di due volte con l’intento di avere un migliore effetto, accadrà il contrario e le ciglia si appesantiranno e si riempiranno di grumi; guardate verso il basso mentre passate lo scovolino sulle ciglia, attuerete così una pressione maggiore sulla rima ciliare e la curvatura sarà perfetta; mai fare su e giù con lo scovolino per prelevare il prodotto, vi basterà compiere dei movimenti rotatori fino ad estrarre la parte superiore dal flaconcino, altrimenti ingloberete aria e il rimmel si asciugherà rapidamente; non usate mascara vecchi, controllate sempre la data di scadenza perché germi e batteri potranno provocarvi arrossamenti e congiuntiviti.

In commercio esistono molteplici rimmel, adatti ad ogni esigenza: incurvanti, allunganti, volumizzanti, effetto ciglia finte e multifunzione. Uno dei passaggi fondamentali, quando si acquista il mascara, è quello di porre attenzione sullo scovolino; per ottenere il risultato che desiderate, è fondamentale soffermarsi sulla forma e sulla misura di questo.

L’applicatore sottile è proprio come un pettine e serve per catturare e modellare anche le ciglia più corte, i denti stretti dello scovolino rilasceranno il giusto prodotto dalla radice pettini ciglia perfette truccofino alla lunghezza della ciglia; gli applicatori maxi servono invece per creare volume e infoltire lì dove l’occhio presenta poche peletti; per avere ciglia super curvate, vi servirà un rimmel munito di scovolino ricurvo perché la forma incurvata aiuterà a seguire meglio la linea delle ciglia.

Se il vostro problema è quello di avere ciglia ribelli, lo scovolino ad alta precisione fa al caso vostro poiché le setole asimmetriche cattureranno e definiranno i peletti esterni, indirizzandoli verso un unico fronte. Ora che avete appreso i piccoli trucchi, correte allo specchio, identificate la natura delle vostre ciglia e di sicuro non commetterete più errori nell’acquistare il rimmel adatto a voi.

Ricordate che il segreto di un buon mascara risiede nella forma dello scovolino e nella modalità in cui applicate il prodotto sulle ciglia!

 

Una risposta su “Beauty trend: piccoli trucchi per ciglia perfette!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *