Categorie
Gossip

Battesimo reale: Kate Middleton vara la nuova nave da crociera

Una raggiante Kate Middleton ha fatto la sua apparizione pubblica, per battezzare la nave da crociera, “Royal Princess”, prima del parto, previsto per il prossimo mese.

Indossando un cappotto con la stampa maculata e un abito bianco al ginocchio, la Duchessa di Cambridge si è avvicinata al tappeto blu, per il musical di benvenuto. Con un grande sorriso, la Duchessa ha salutato i funzionari e i rappresentanti della linea crociera.

Kate_Middleton_Royal_PrincessDopo la performance della cantante pop, Natasha Bedingfield, l’arcivescovo di Winchester ha benedetto la nave e detto una preghiera, prima che la Duchessa frantumasse un Nabucodonosor di Moet et Chandon champagne da 1,250 £ , contro lo scafo della “Royal Princess”, per battezzarla ufficialmente.

La Duchessa, che è nell’ottavo mese di gravidanza, ha mostrato un aspetto rilassato, al suo arrivo alla banchina di  Southampton, dopo aver fatto il viaggio da Londra in elicottero.

Il capitano Tony Draper ha invitato la Duchessa ad eseguire la cerimonia di battesimo; due bambini Isobel Rowbotham, 14, e il fratello Charles, 8, le hanno consegnato un paio di forbici, per tagliare la corda, che la separava dalla nave. Dopodicché, la Duchessa ha chiacchierato con i bambini, supportati caritatevolmente dalla East Anglia’s Children’s Hospice, e poi ha effettuato la cerimonia, dichiarando: “nomino questa nave Royal Princess, che Dio benedica essa e tutti coloro che navigano su di essa”.

Diventare madrina di una nave è una posizione simbolica simile a quella di un mecenate o patrocinatore e ha un’antica tradizione, che risale alla metà del 19° secolo. Princess Cruises ha una storia di illustri madrine per le passate navi, tra cui Diana, la Principessa del Galles, che nominò la prima “Princess Royal” nel 1984, le attrici Audrey Hepburn, Sophia Loren, e la baronessa Thatcher.

E ora dopo questo importante evento, non possiamo che augurare alla Duchessa Kate Middleton, un assoluto riposo, prima del gran giorno! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *