close

Bambino di Padova trascinato con violenza: scoppia la polemica

La storia del bambino di Padova trascinato con violenza e portato con forza via dalla sua scuola da agenti di polizia, ha innescato una vera e propria polemica che corre su ogni organo d’informazione.

Dai giornali cartacei ai TG, passando per blog e quotidiani online, tutti questa mattina riportano gli sviluppi della vicenda testimoniata da quel video che ha fatto il giro di tutt’Italia e oltre.

Un bambino di 10 anni urla, si dimena e cerca di sottrarsi alla polizia che lo immobilizza, tenendolo per braccia e gambe, giunta nella sua scuola per attuare il provvedimento stabilito dalla legge a seguito di una lite giudiziaria fra la madre e il padre del ragazzo.

Nulla da recriminare alla scelta del giudice, il problema sta nei modi scelti dalle forze dell’ordine per sottrarre il bambino dalla sua scuola: di forza e davanti a tutti i suoi compagni, rimasti attoniti a guardare quelle scene inconcepibili, anche nel peggiore dei film drammatici.

A diffondere la notizia, ricordiamo, è stata in prima battuta  la trasmissione della Rai Chi l’ha visto, che ha mandato in onda il filmato di quanto accaduto. Filmato registrato da una zia del ragazzino, presente davanti alla scuola di Padova.

Fra ieri e oggi sono arrivati migliaia di bambino padova trascinato polizia violenzacommenti da ogni parte d’Italia: da genitori indignati, da chi era presente alla scena e non si capacita di quanto ha visto, dal ministro Annamaria Cancellieri che ha rimarcato quanto sia rimasta anche lei, come tutti, turbata da certe immagini.

La stessa Cancellieri ha poi aggiunto, però, che prima di dare giudizi o emettere sentenze attende serena di conoscere il risultato dell’indagine immediatamente avviata dal capo della Polizia.
Anche il prefetto Antonio Manganelli ha chiarito che sarà applicato il “massimo rigore nell’inchiesta interna avviata” ed ha espresso il suo rammarico per l’accaduto, insieme alle scuse ai familiari.

Insomma, tutti siamo indignati per quanto è successo e si dovrà certamente fare luce sul perché sia accaduto quanto testimoniano le immagini di quel video.

Tag:, , , ,

Show 1 Comment

1 Comment

  • avatar image
    isabella
    12 ottobre 2012 Reply

    Povero bambino rimarra scioccato a vita !!

Partecipa alla discussione

Story Page