close

Bambini alla moda? Sì, ma solo se vestiti come mamma e papà!

Pare che la stagione fredda ci imponga delle regole molto forti in questo 2012. Se per gli adulti avremo colori, pellicce e pizzo, per i bambini il mood prende spunto dai nostri guardaroba e ripropone gli abiti in miniatura.

liu jo bambini moda fashionI bambini dai 5 ai 15 anni potranno finalmente scegliere tra pellicce, stivali larghi in camoscio effetto vintage (Nero Giardini) e maglioni di lana grossa dal collo alto. Abbigliamento proprio da grandi, ma che dimentica un pò i colori allegri nell’armadio estivo. Eppure sulle passerelle milanesi per adulti abbiamo visto molte sfumature…Come mai questa tristezza per i bambini?

L’idea nasce per offrire l’opportunità ad ogni bimbo di provare il look dei propri genitori, proprio come facevamo noi da piccoli con le scarpe col tacco di nostra madre. E così nei negozi già troviamo il cappotto in montone (Il Gufo) a misura di nostro figlio, oppure le camicie di jeans e le maxi sciarpe di lana (Liu Jo). Così vestiti i nostri piccoli sembreranno dei veri lord.

Anche le borse sono in mianiatura, come quella di Gucci con manici fucsia da portare a metà braccio in stile Grace Kelly. Per non parlare del jeans con risvolto rosso (Mash Junior) e l’abitino a campana nero con le margherite (Dolce & Gabbana).

Per gli stilisti un 9 all’impegno e all’idea che si adegua alla società, un 5 per la scelta dei colori: va bene lo stile di mamma e papà ma attenzione allo scambio di ruoli, il colore avrebbe aiutato a mantenerli ben saldi.

Tag:, , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page