close

Assunzioni in banca per 25mila giovani disoccupati: caratteristiche e istituti aderenti

Sogni di lavorare in banca, da quando sei bambino? Nonostante la crisi, un piccolo spiraglio si apre per gli amanti dell’economia e del posto fisso.

banche assunzioni giovani curriculumDa sempre il posto in banca è stato un desiderio di ragazzi e ragazze che volevano sistemarsi senza troppe complicazioni. Spesso si dice che chi lavora in banca non ha problemi, riferendosi allo stipendio che un dipendente riceve mensilmente.

Purtroppo da un po’ di anni non è più così, anche in banca gli stipendi si sono abbassati, si fanno gli straordinari (non sempre pagati) e si lavora sempre con il rischio delle rapine. Insomma non è un lavoro per niente semplice come molti credono, soprattutto se sei un addetto allo sportello: un piccolo errore può causare danni davvero gravi.

Nel 2012, dalle ricerche di mercato sull’eventuale posto di lavoro che i giovani desiderano ricoprire, pare che l’interesse per il posto in banca sia ancora alto. Il Fondo Nazionale per l’occupazione permetterà l’assunzione in banca di 25 mila giovani disoccupati.

Le casse di risparmio riceveranno, per ogni lavoratore assunto, un incentivo di 2.500 euro, ma solo se il neo-assunto rientra in determinate categorie:

  • Disoccupati fino ai 32 anni di età;
  • Disoccupati di lungo periodo di qualsiasi età;
  • Donne risiedenti in aree geografiche svantaggiate;
  • Cassaintegrati e lavoratori in mobilità;
  • Lavoratori delle regioni del Mezzogiorno con i più alti tassi di disoccupazione giovanile (incentivo di 3.000 euro);
  • Disabili.

Le banche che avranno accesso al Fondo Nazionale e a cui potete inviare il curriculum on-line, sono: ABI, Antonveneta, del Piemonte, Etruria, Fideuram, Generali, delle Marche, Popolare dell’Emilia Romagna, Popolare di Bari, Popolare di Lodi, Popolare di Novara, Popolare di Sondrio, Popolare di Verona, Popolare di Vicenza, Etica, Popolare Pugliese, Sella, Apulia, Banco Popolare, Cassa di risparmio di Ferrara, Cassa di risparmio di Ravenna, Cassa di risparmio di San Miniato, Gruppo Bnp Paribas, Grupppo Carige, Gruppo Deutsche Bank, gruppo Intesa Sanpaolo, Gruppo Poste Italiane, Gruppo UBI Banca, Gruppo Unicredit.

 

Tag:, , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page