PinkDNA

Casa

Arredo etnico per al casa: mai fuori moda con misura e gusto

Capita spesso alla sottoscritta di visitare case di amici e colleghi e di scoprire in un ambiente moderno un tavolino etnico, un cuscino con disegni esotici o un pezzo di arredo così particolare e apparentemente fuori luogo da risultare perfetto per quel posto. L’arredo etnico ed esotico è forse una di quelle mode che non passeranno mai, come il tubino nero, e sembra che acquistando un qualsiasi oggetto di questo stile non si possa sbagliare.

L’etnico può essere benissimo accompagnato o inserito in altri stili, purché lo si faccia con misura, mentre può andare benissimo per un’intera camera o addirittura per tutta la casa. L’arredo etnico può arrivare a toccare prezzi molto elevati perché spesso i pezzi originali si scambiano con quelli tarocchi e quindi un arredo-etnico-casasoprammobile che proviene da una fabbrichetta in nero viene spacciato per un fine manufatto africano, e così il prezzo sale.

Il consiglio e il suggerimento è quello di fare acquisti di persona, magari facendosi accompagnare da persone esperte, se non lo siete in prima persona, oppure, in mancanza di negozi nelle vicinanze, si può anche optare per l’acquisto on line, su siti certificati, sulle aste di eBay o anche nella sezione Annunci dello stesso portale. E ricordate sempre: è il gusto personale a fare la differenza!

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*