PinkDNA

Musica & Spettacolo

Anastacia e il ritorno del cancro al seno: sottoposta a doppia mastectomia

Anastacia, la cantante bianca dalla voce e dall’animo black, è stata nuovamente risucchiata nel vortice del cancro, la bestia nera è ritornata imponente nella sua vita, un vero e proprio fulmine a ciel sereno che l’ha costretta a sospendere il tour europeo in programma per sottoporsi, con urgenza, alle cure necessarie.

La cantante ha appreso a Febbraio la recidiva del tumore al seno e ora, dopo essere stata sottoposta ad una doppia mastectomia, è ancora ricoverata in ospedale in attesa che Anastaciale sue condizioni si stabilizzino.

Ricordiamo che Anastacia aveva già vissuto un calvario analogo nel 2003, anno costellato da interventi e spossanti sedute di radioterapia ritrovandosi, giovanissima, di fronte a quel grande mostro che attanaglia e terrorizza molte donne.

Anastasia ha intrapreso un lungo percorso per difendere la sacralità della sua vita, ha lottato con le unghie e con i denti per rimanere aggrappata alla sua esistenza terrena, con la sua forza ha sconfitto già una volta questo male e, fortunatamente, pare che ora sia sulla strada per raggiungere la doppia rivincita.

Proprio nel mese in cui la Lilt porta avanti la campagna di sensibilizzazione del cancro al seno ecco che Anastasia diventa simbolo di una battaglia che, con le giuste accortezze e le adeguate cure, si può vincere.

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*