PinkDNA

Programmi TV

Amici 2013: il trionfo di Moreno riporta il rap in primo piano

Un trionfo inaspettato quello di Moreno nella finalissima di Amici 2013; già perché il rap non è genere di massa. Ma dopo questa vittoria e la finale di XFactor per ICS, evidentemente i gusti musicali italiani stanno cambiano.

moreno-piange-finale-amici-12Tutti aspettavano la vittoria di Greta, una sorta di Emma Marrone 2.0, ma chi ha vinto Amici 2013 non è la rossa dalla voce potente, ne tanto meno la delicata calabrese Verdiana, per cui tanti facevano il tifo sul Web. Alla fine trionfa Moreno, rapper di talento e al contempo atipico ed originale, pur avendo una voce che fa molto “Fabri Fibra”. Nel corso delle serate non ha mai mostrato cedimenti, sempre lucido e capace di improvvisare con naturalezza e creatività.

Forse sono state proprio quest’ultime due doti a consentirgli di svettare sugli altri, persino su Nicolò con il suo immenso talento di ballerino si è dovuto fermare prima di “combattere” con Moreno. Vedremo se questa vittoria ci regalerà un altro grande artista della musica italiana e se, soprattutto, dei quattro finalisti sentiremo ancora parlare tra qualche anno. Perché il successo, quello vero, lo decreta solo il tempo e non il televoto di una sera.

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*