Categorie
Programmi TV

Amici 12 la semifinale in diretta: chi sarà eliminato stasera?

Chi verrà eliminato questa sera? Chi lascerà la scuola di Amici 12? E’ domenica e parte la semifinale di Amici 12. Siamo alle fasi conclusive del talent show firmato da Maria De Filippi e la tensione è alle stelle. La serata comincia con una sfida di alto livello fra Moreno e Verdiana. ma la sfida non è una semplice sfida, bensì una sfida fra due doppi. Moreno, infatti ,canta in coppia con un rapper d’eccezione: Fabri Fibra; mentre Verdiana di esibisce con un grande cantautore italiano: Ron.

21.35 – Una sfida davvero di alto livello: chi vincerà secondo voi? Beh, i giudici hanno già deciso: Sabrina Ferilli vota Moreno e lo stesso vale per Luca Argentero. Inutile il voto di Gabry Ponte: il punto va alla squadra dei bianchi.

21.50 – Continua la sfida e questa volta si tratta di gara di ballo: da un alto Nicolò e dall’altro Pasquale. Chi vincerà questa nuova battaglia? Squadra bianca o blu?

22.10 – Dopo una piccola discussione con l’Abbagnato, si passa al voto: incredibile ma vero, a passare è la squadra dei bianchi… Vince Pasquale 2 voti ad uno!

22.15 – Ed ora si passa all’ospite di questa sera: Raoul Bova… un attore bravissimo e dal fascino davvero raro… WOW!

22.21 – E si ritorna alla gara: in campo scende la squadra blu e la Abbagnato sceglie di schierare Verdiana con Listen… canzone fantastica che Verdiana canta in modo altrettanto stupendo.

A seguire è il turno della squadra bianca, con Emma che schiera la corale di canto: With or without you è la canzone scelta.

Gabry Ponte svela il suo voto: bianco!

22.32 – Si passa a una nuova sfida e questa volta la Abbagnato sceglie di schierare Nicolò con la prova speciale da 2 punti.

22.38 – Emma risponde alla sfida di ballo lanciata dalla Abbagnato con l’esibizione singola di ballo di Pasquale.

Bellissima la coreografia del balletto di Pasquale e bravo lui a interpretare i passi e le movenze studiate, ma la classe di Nicolò non sembra essere paragonabile…

E’ ora il momento del voto, voto che vale 2 punti. Parte Sabrina Ferilli, che dà il suo punto a Nicolò; stesso fa Luca Argentero… 2 punti alla squadra blu!

22.44 – Sconfitta archiviata per i bianchi e si passa ad una nuova sfida. Scende in campo Moreno ed Emma con lui spera di portare a casa una vittoria… Secondo voi ci riuscirà?

Prima di rispondere considerate al sfidante: Verdiana! Grande sfida in campo in questa fase di Amici, con un grandioso Moreno e una fantastica Verdiana. Non vorremmo davvero essere nei panni dei giudici…

Ecco, arriva la votazione: vince Moreno… 2 voti per lui, quindi è fatta!

22.55 – Si passa al bilancio dei punti: siamo 4 a 4: pareggio! E’ quindi il momento della prova secca. Emma sceglie di affidare questa grande responsabilità nelle corde vocali di Greta. Per lei c’è una canzone difficilissima: Margherita di Cocciante; mentre la squadra blu risponde con Verdiana… ed è proprio lei a vincere per la squadra blu.

23.02 – Lo spareggio viene vinto dalla squadra blu che porta a casa la prima partita e la squadra bianca va in pre-eliminazione. I nomi fatti mettono in votazione Greta e Pasquale, ma ad uscire è proprio il ballerino.

23.12 – E’ il momento della comicità e a scendere in campo è Panariello… Simpatico come al solito… un attimo di ironica comicità!

23.23 – Si riprende con la seconda partita. A iniziare è la squadra bianca e a scendere in campo è Emma Marrone insieme a Greta per un duetto. La canzone? Ma ovviamente Amami…

Risponde la squadra blu ora con un altro duetto: Verdiana insieme ai Morcheeba… con la splendida voce di Skye Edwards.

23.37 – Continua la gara e a sfidarsi sono Nicolò e Moreno: a prendere il punto è questa volta la squadra blu…

23.44 – Altro giro altra sfida, con Greta e Moreno che si scontrano ancora una volta con Verdiana, Verdiana che si confronta con una canzone davvero difficile: Adagio…

Finisce l’esibizione di Verdiana e lo studio è praticamente caduto… Verdiana è stata semplicemente eccezionale!

23.50 – E’ il momento del freestyle di Moreno contro il ballo classico di Nicolò: ci vincerà questa sfida? Moreno mostra grande abilità nel rappare improvvisando, ma sarà stato tanto bravo da battere la tecnica nel ballo di Nicolò?

23.58 – Ultima prova, ci avviciniamo alla fine di questa semifinale. A iniziare è la squadra blu con Verdiana e la risposta dei bianchi arriva con Greta. Chi passerà in questa ultima prova?

E’ il momento dei giudici: Gabry vota bianco, Luca vota bianco e quindi vincono i bianchi!

Ok, ci siamo sono i bianchi a spuntarla per 4 voti a 3: Greta e Moreno vanno dritti in finale!

00.22 – E’ il momento della sfida finale. Il nome fatto dalla squadra blu per andare in ballottaggio con Pasquale è quello di Nicolò.

Non resta allora che l’ultima sfida: il ballottaggio fra Pasquale e Nicolò. I due si esibiscono e si ritrovano davanti alla grafica: ecco è il momento della verità…

A lasciare la scuola di Amici 12 in questa semifinale è: Pasquale!

amici 12 semifinale diretta 26 maggio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *