close

American bakery, il nuovo libro di ricette di Laurel Evans

Cookies, muffins, crumble, banana bread, cinnamon rolls. Di cosa si tratta? Sono solo alcuni dei nomi che troverete elencati in “American Bakery” (Edizioni Gribaudo), il nuovo libro di cucina di Laurel Evans, la food blogger più famosa d’America che sarà presente stasera a Milano, a via Tortona 34, per presentare il suo libro e per presiedere una sessione di showcooking con assaggio di dolci.

La Evans non è nuova all’editoria, avendo già pubblicato due libri di successo “Buon appetito America” e “La cucina Tex Mex”, ma come ben si sa, è difficile resistere ai dolci, soprattutto se si tratta di dolci tipici… americani.

La traduzione esatta di “bakery” infatti è “forno”, “panificio”, per cui sappiamo già dall’inizio che il libro di ricette ci racconterà di dolci fatti in casa, che sanno di farina e dell’amore della mamma, e qualche volta di bruciato, ma sono quelli che fanno bene al cuore.

La stessa autrice, che prova con le sue mani ogni ricetta che propone, afferma che questo è il miglior libro che abbia mai scritto ad oggi. Lauren è cresciuta in Texas ed ha lasciato la famiglia a diciassette anni per girare l’America e conoscere il suo paese.

Questi viaggi di gioventù l’hanno American bakery libro ricette Laurel Evanssicuramente aiutata a mettere insieme le 10 pagine del suo libro, corredato non solo di deliziose ricette ma anche di foto curate dalla food stylist Luisa Girola e fotografate da Emilio Scoti, il marito della Laurel, uomo decisamente fortunato.

Le ricette sono un viaggio nel nuovo continente, percorrono tutto il suo territorio lungo la Route 66 di kerouachiana memoria, passando dal Grand Canyon per arrivare alle natie pianure texane, fino alla coste oceaniche e alla confusione piena di luci e colori delle grandi Metropoli nordamericane.

Un percorso geografico e culinario che prende per la gola il lettore, spingendolo a diventare artefice della propria cucina!

Tag:, , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page