Categorie
Arte e Cultura

All you need is love: ecco la mostra dedicata a John Lennon!

Performer, cantante, artista e attore; il talento di uno dei membri più eclettici dei Beatles, viene celebrato in una strepitosa mostra che prenderà il via il prossimo 13 settembre nella sala grande di Palazzo Santa Margherita a Modena. “All you need is love. John Lennon artista, attore, performer”, questo lo slogan scelto per omaggiare al meglio il leader della band britannica.

Noto, nel corso degli anni, per le sue indiscutibili doti canore, John Lennon racchiudeva in sé una forte predisposizione per le arti visive; la mostra diviene così uno dei momenti più importanti per raccogliersi e rendere omaggio ad un performer a tutto tondo.

Oltre a tutte le opere realizzate da Lennon e che potrete visionare nel corso della mostra a partire da settembre, vi sarà data l’occasione di ammirare “Bag One”, una raccolta di 14 litografie su carta All you need is love mostra John Lennon Galleria Civica di ModenaBFK Rives, realizzata nel 1969 da Lennon come regalo a Yoko Ono, in occasione del suo matrimonio.

A chiudere il cerchio di questo straordinario evento, ci saranno alcune poesie, testi di canzoni inediti, quadri e dipinti tra cui il celebre dipinto realizzato da Annie Leibovitz che rappresenta Yoko e Lennon poche ore prima dell’assassinio avvenuto nel 1980. “All you need i love”, per ulteriori informazioni sull’evento cliccate sul sito ufficiale della Galleria Civica di Modena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *