Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, concerto in coppia all’Arena di Verona

Andrà in onda questa sera in prima serata su canale 5 il “Concerto del Vincitore – Tezenis Live” le cui protagoniste sono le due salentine Alessandra Amoroso ed Emma Marrone.

Il concerto (gratuito), svoltosi ieri sera nell’Arena di Verona, prevedeva inizialmente la sola partecipazione di Alessandra Amoroso in quanto vincitrice dell’undicesima edizione di Amici per la categoria big; ma la ragazza ha voluto dividere il palco con la conterranea Emma Marrone.

Le due cantanti, al contrario di quello che si potrebbe pensare, nella vita sono tutt’altro che rivali, anzi, si sentono fortemente legate dagli stessi principi, stessi valori trasmessigli dalle proprie famiglie, oltre che dalle stesse origini.

Un percorso le accumuna: quelle che le ha portate dalla Puglia alla capitale; e infatti l’intero spettacolo è presenziato sul palco da una valigia con la scritta “ Lecce – Roma”, su cui le due ragazze più volte si siedono.

Uno show pieno di sentimento, semplicità e spontaneità, a detta di molti dei presenti.

A iniziare lo spettacolo è Alessandra che, ancora più bella del solito e con uno splendido ed elegante abito nero, canta il brano che l’ha portata al successo: “Immobile”; segue Emma in un appariscente (ma al punto giusto) vestito dorato, che canta “Calore”.

L’intera serata è accompagnata da foto, filmati amatoriali e interviste, e da ospiti del calibro di Pino Daniele e Fiorella Mannoia, con cui le due salentine hanno duettato.

Non sono mancati nemmeno gli “Amici”; sono stati sul palco, infatti, anche Annalisa Scarrone e Marco Carta, e pare che dietro le quinte ci sia stata anche l’immancabile Maria De Filippi.

Al termine della serata le due cantanti si dichiarano entusiaste; “questa serata è stata un successo perché non abbiamo fatto le fighe” dichiara Emma Marrone.

Alessandra Amoroso invece, oltre a ribadire che per lei cantare con Emma è sempre bellissimo, rivela di avere in progetto una collaborazione con Tiziano Ferro. Non ci resta che attendere!

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *