PinkDNA

Musica & Spettacolo

Alessandra Amoroso: Amore Puro è il nuovo album ricco di collaborazioni

Alessandra Amoroso torna a far sognare il suo pubblico con un nuovo album di inediti, Amore puro, un cd che racchiude non solo preziose collaborazioni, ma anche il suo grande sforzo per crescere, maturare e migliorare, imparando ad usare con consapevolezza lo straordinario strumento che le ha fatto vincere Amici nel 2009: la sua voce.

“Sono cresciuta, ho lavorato sulle tonalità della mia voce” così dichiara Alessandra che nel nuovo album vanta la collaborazione di Tiziano Ferro, che oltre a produrre il cd le ha anche scritto otto degli undici brani inediti. Degli altri, Da casa mia è stato composto dalla Amoroso in persona, segnando un piccolo passo verso un’autorialità che la cantante mira a raggiungere; intanto anche un altro big della nostra musica, Biagio Antonacci, le ha regalato un singolo bellissimo, Non devi perdermi, mentre in Hell or high water Alessandra si esibisce con un coro gospel.

Infine, sempre grazie ad una traduzione di Tiziano Ferro, la Amoroso canta Fuochi d’artificio, adattamento italiano del brano della magica Emeli Sandé. E dopo tutto questo successo, dopo Alessandra Amorosotutte queste collaborazioni di valore, soprattutto quella con Ferro divenuta un vero rapporto maestro-allieva, c’è chi si aspetta Alessandra a Sanremo.

Lei però risponde: “Ovvio che Sanremo sia importante e che prima o poi ci andrò. Ma non a questo giro. Magari al prossimo. Per ora penso ai due concerti, al Forum di Milano il 3 dicembre e al Palalottomatica di Roma il 5. Voglio fare un bello spettacolo”.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*