close

Alemanno, maltempo a Roma: Tevere livello più alto ultimi 50 anni

Del maltempo a Roma già vi abbiamo parlato ieri, dei danni fatti dal Tevere e dalla sua esondazione. Ma oggi, a riferire quanto accaduto, è non una persona qualsiasi ma Alemanno.

In una nota diramata dal Corriere questa mattina, il sindaco di Roma ha spiegato che la situazione nella Capitale sta migliorando, il Tevere sta scendendo e dovrebbe continuare a scende sempre di più nel pomeriggio.

Alemanno ha riportato anche quello che è stato il flusso del Tevere nella passata notte, spiegando che: “questa notte, con 13,49 metri, abbiamo avuto il livello più alto degli ultimi 50 anni. Alle 10 il livello era di 13,17”.

Proseguendo ha poi aggiunto che: alemanno roma tevere 50 anni livellola Protezione civile ha retto bene, anche se permane una debolezza strutturale alla confluenza tra Aniene e Tevere, non risolvibile se non con opere idrauliche importanti, superiori alla capacità di intervento del Comune”’.

Intanto dalla Protezione civile fanno sapere che il loro lavoro continua, non solo nella Capitale, ma soprattutto nelle zone del sud Italia, dove oggi è previsto si sposterà il maltempo.

Tag:, , , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page