close

Al via la settimana della moda a Milano 20-26 febbraio 2013

Al via la settimana della moda! Tacchi, stole, giacche e via con le sfilate, da oggi fino al 26 febbraio Milano si tinge di moda! In pole position oggi parte Paola Frani, seguita a ruota dalla prima novità dell’anno: la collezione Mila Schon, non più curata da Bianca Gervasio ma da un team di giovani designer internazionali che sicuramente daranno un volto nuovo al popolare marchio.

Inutile dirlo però, i nomi più attesi sono quelli davvero grandi, a partire con Gucci e Alberta Ferretti che sfileranno oggi, fino a Fendi e Prada previsti giovedì 21, Versace venerdì 22, Bottega Veneta e Jil Sander sabato 23, Emporio Armani e Dolce&Gabbana domenica 24 e lunedì 26 chiude in bellezza Giorgio Armani.

settimana-della-moda-di-milano2E quest’anno le sfilate non concluderanno gli eventi legati alla moda, perché Donatella Versace ha promosso, alla fine della settimana, un incontro trai big della moda italiana (Gucci, Dolce e Gabbana, Prada e Giorgio Armani) “per capire insieme come restituire alla settimana della moda milanese quell’entusiasmo di un tempo”. Un incontro che potrebbe riguardare l’Italia anche in senso più ampio, in modo da ridare lustro ad una delle eccellenze per cui è noto il nostro Paese nel Mondo intero: l’alta moda.

Intanto il fitto calendario si dipanerà tra big, nuove scoperte, premiazioni, presentazioni su prenotazione e la sfilata, al Castello Sforzesco, dedicata a Francesca Liberatore e Mauro Gasperi due giovani promesse che faranno vedere il loro lavoro in occasione di N.U.De.- New Upcoming Designers.

Tag:, , , , ,

No Comments

Partecipa alla discussione

Story Page