Categorie
Cucina

Al via la quarta edizione del gran gala CeliChef

Festa della Mamma all’insegna dell’uguaglianza, anche a tavola! È stata infatti programmata per il 12 maggio, domenica prossima e giornata dedicata alla Festa della mamma, il gran galà dei “Celi-Chef”, ovvero l’associazione degli chef del “senza glutine”, perché ci è celiaco non debba rinunciare all’alta cucina.

La competizione è quest’anno alla sua quarta edizione ed è promossa da Aic Lazio, in collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi e la Federazione Italiana Cuochi Regione Lazio. Gli chef si incontreranno (e scontreranno) nella splendida cornice dell’Hotel Radisson Blu di Roma, per sottoporsi anche all’insindacabile giudizio di alcune mamme che saranno presenti in giuria.

Celi-ChefOltre all’occasione di aggregazione e alla volontà di mettersi alla prova, gli chef coinvolti nella gara hanno il grande compito di dimostrare che un pasto senza glutine può anche essere gustoso.

I celiaci, lo ricordiamo, sono quelle persone che non possono ingerire glutine, proteina collante presente in moltissimi cereali tra i quali il grano, il kamut, l’orzo. Di conseguenza non possono avere accesso alle gioie del pane, della pasta e della pizza, tra le altre cose.

Quest’anno gli chef partecipanti hanno come condizione l’utilizzo di verdure e la velocità di preparazione, privilegiando quindi l’alta cucina con un sapore semplice e domestico.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *