Categorie
Cinema

Al cinema questa settimana: Il Grande Gatsby, A lady in Paris, AmeriQua &Co…

Arriva finalmente questa settimana al cinema Il Grande Gatsby. Presentato al Festival di Cannes proprio ieri 15 maggio, il film segna il ritorno al cinema di Baz Luhrmann, acclamatissimo regista di Moulin Rouge e qui alle prese con il capolavoro senza tempo di Scott Fitzgerald.

Nel film protagonista assoluto è Leonardo DiCaprio, nelle vesti eleganti e inamidate di Jay Gatsby, con lui Nick Carraway sarà interpretato da Tobey Maguire e l’oggetto del desiderio di Gatsby, la dolce Daisy, sarà invece interpretata da Carey Mulligan. Altri interpreti del film sono Isla Fisher, Joel Edgerton, Amitabh Bachchan e Jason Clarke per un cast stellare e particolarmente adatto ai ruoli assegnati.

Insieme a Gatsby, questa settimana arriverà al Il Grande Gatsby recensione trama film cinemacinema anche il teatro di Beket, con il film omonimo che racconta in chiave cinematografica una intelligente e rinnovata rilettura del classico del teatro moderno, Aspettando Godot. Il film diretto da Davide Manuli è distribuito nel circuito di Distribuzione Indipendente.

Completano il quadro di uscite di questa settimana A lady in Paris, di Ilmar Raag con una ancora splendida Jeanne Moreau; AmeriQua, commedia italiota diretta da Marco Bellone e Giovanni Consonni con un cast, come da titolo, a metà tra “qua e la” ovvero tra Italia e America, tra cui spiccano Bobby Kennedy III, Alec Baldwin, Giancarlo Giannini, Alessandra Mastronardi, Eva Amurri, Ernesto Mahieux e Enrico Silvestrin.

Chiude il drammatico e intenso Post Tenebras Lux di Carlos Reygadas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *