Al cinema fra Biancaneve e il Cacciatore, The Amazing Spider-Man e Freerunner

Settimana monopolizzata da Biancaneve e il Cacciatore la seconda di questo caldissimo luglio 2012. Le sale infatti si stanno godendo il successone delle 900 copie di The Amazing Spider-Man su tutto il territorio nazionale e giustamente la distribuzione non vede il motivo di  mandare letteralmente al macello altri titoli.

Fanno eccezione due piccoli film, in uscita dallo scorso venerdì 13 luglio. Lo Spaventapassere è una commedia americana con protagonista Jonah Hill, lo stesso nominato all’Oscar come migliore non protagonista per L’arte di vincere e che abbiamo visto ultimamente in 21 Jump Street al fianco del muscoloso Channing Tatum.

Nel film Hill è uno studente universitario sospeso per un semestre è costretto a fare ritorno a casa da sua madre. Si troverà così a fare il baby-sitter dei figli del vicino di casa. L’oscena traduzione del titolo originale, The Sitter, rimanda a quel genere di commedia a sfondo porno soft, sulla scia inaugurata da American Pie.

Arriva al cinemafilm cinema recensione 2012 giugno, una specie di incrocio tra Speed Racer e Hunger Games, in cui un gruppo di ragazzi viene rapito e costretto a partecipare ad una gara di corsa in cui solo il primo classificato riesce a sopravvivere a causa di un congegno elettronico al collo. Il giovane Ryan farà di tutto per sopravvivere.

Come anticipato all’inizio però, questa settimana vedrà probabilmente lo strapotere di Biancaneve e il Cacciatore, che costringere il nuovo uomo ragno a ridimensionarsi. Il film è una rivisitazione della favola di Biancaneve, come era già successo in questa stagione cinematografica con Biancaneve, in cui Julia Roberts interpretava la regina cattiva e Lily Collins era la dolce principessa. Se quella rilettura aveva dei toni leggeri e di commedia slapstick, questo film, diretto da Rupert Sanders, vira decisamente verso le atmosfere dark di un castello tenuto in scacco dall’incantesimo di una perfida Regina, Ravenna, magistralmente interpretata da Charlize Theron.

A farle da contro parte, una Biancaneve un po’ scialba, a dire il vero, quella Kristen Stewart tanto nota per la sua partecipazione alla saga di Twilight e per la sua vita privata. La fanciulla prima di tutto non riesce a tenere il confronto con la regina in bellezza, e poi non ci riesce in quanto a bravura!

A completare il triangolo questa volta non è il principe azzurro, bensì un cacciatore (come da titolo) burbero e ubriacone, interpretato da Chris Hemsworth, che risparmierà la vita alla principessa e la inizierà all’arte della guerra per concederle la possibilità di riprendersi il suo trono. Per regia, costumi e colonna sonora, Biancaneve e il Cacciatore rappresenta un perfetto blockbuster estivo che promette di far tremare l’amichevole Spiderman di quartiere.

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *