Inevitabile che i fasti del Festival di Cannes in svolgimento si riversino anche nelle nostre sale, e così esce questa settimana nei nostri cinema La Grande Bellezza, ultimo film di Paolo Sorrentino che promette di essere una riflessione sulla vita nello showbusiness alle prese con le frivolezze effimere e il luccichio del successo.

Sovrasta il racconto la grande bellezza di Roma, una città piena di vita e di contraddizioni. Nel cast il regista napoletano ha voluto di nuovo Toni Servillo, e con lui tantissimi volti, noti e meno noti, del panorama cinematografico nostrano. Oltre al grande cinema italiano, questa settimana in sala arriva anche Fast and Furious 6: arrivato al sesto capitolo del franchise con Vin Diesel ci si chiede se sia o meno il caso di andare avanti.

Eppure la roboante azione di Toretto & Co è riuscita a confezionare una prova stupenda, divertente e scanzonata, in pieno stile Fast & Furious. Con Diesel nel film anche Paul Walker, Michelle Rodriguez, Gina Carano e Dwayne Johnson. Esce questa settimana al cinema Epic, film d’animazione della Blue Sky Studios, cinema film recensioneche racconta di una epica battaglia in un mondo microscopico alle radici degli alberi.

Nel cast originale di doppiatori figurano  Christoph Waltz, Steven Tyler, Amanda Seyfried, Colin Farrell, Beyoncé Knowles e Josh Hutcherson.

Spazio però anche al dramma e al thriller nella settimana cinematografica che arriva: Giorgio Bruno presenta il suo Nero Infinito, horror che ha per protagonista una scrittrice interpretata da Francesca Rettondini, mentre Barbara Rossi Prudente ci accompagna nel suo Esterno Sera, un dramma con protagonista la giovane Valentina Vacca.